I vestiti da Lady

Un produttore che potrebbe fare da costumista per Game of Thrones

L’ambientazione o la storia di Game of Thrones può anche non piacere, dopotutto i gusti sono del tutto soggettivi, su una cosa però non si può discutere, la qualità della produzione.
Gli attori, il livello della recitazione, gli effetti speciali e i costumi sono ai livelli di un kolossal hollywoodiano, anzi permettetemi di dire che Game of Thrones surclassa moltissimi film, e non sto parlando della bellezza e la solidità della trama.
Tra i vari complimenti che bisogna fare ai lavoratori coinvolti nella realizzazione della serie bisogna riservarne una parte ai costumisti, sia quelli focalizzati sulla creazione di armature e oggetti di scena per i guerrieri sia per i bellissimi vestiti indossati da nobili e dalle Lady.

Un negozio artigianale americano chiamato RomanticThreads deve essere stato molto colpito dalla bellezza dei vestiti delle Lady di Game of Thrones, tant’è che ha cercato di dar vita ad una linea di costumi che propongono proprio degli abiti da nobildonna di altri tempi.
Nel suo catalogo si trovano moltissimi modelli, da quelli che centrano poco con la serie a dei vestiti che sembrano fatti apposta per Cersei Lannister, Sansa Stark, Margaery Tyrell o la Sacerdotessa Rossa.
La scelta è veramente ampia, non ci sono delle repliche degli abiti di scena visti nella serie TV ma l’offerta è così vasta da non deludere nemmeno le signore più esigenti.
I prezzi sono elevati ma la qualità li rende congrui con l’offerta. Si parte da un minimo di 450$ ma si arriva facilmente a spenderne 1.000$ mentre i modelli più elaborati superano i 2.000$.

Se fate parte di una casata ricca come i Tyrell non avrete problemi a permettervi uno (o più) di questi abiti; lo stesso vale per una Lannister ma solo perché loro pagano sempre i loro debiti; anche se lo fanno a credito.
Al di là di queste piccole escursioni nella storia dell’opera di George R.R. Martin gli abiti da nobildonna in stile Game of Thrones sono davvero stupendi, il difficile potrebbe essere trovare le occasioni giuste per indossarli.
Questo problema però me lo pongo io che sono uomo e non sono nobile, una donna di un certo lignaggio invece sa già quando e come indossare questi abiti; feste in maschera ed eventi per cosplay sono solo alcuni momenti per sfoggiare abiti di questo livello.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento