Darth Vader Python
Un esclusivo casco da collezione a tiratura limitata
Per un collezionista di gadget di Star Wars uno degli elementi più ambiti è senza dubbio il casco di Darth Vader. I caschi usati per girare il film credo siano irreperibili e anche se lo fossero costerebbero una follia.
Con le repliche di qualità invece si può avere lo stesso oggetto con una spesa più contenuta, il settore del merchandising ufficiale di Star Wars però può offrire molto di più.
Negli anni non sono uscite solo delle repliche del casco che differivano per qualità e fascia di prezzo, sono nate anche delle edizioni speciali che proponevano dei caschi alternativi.
Un esempio che abbiamo visto proprio sul nostro blog è l’elmo di Darth Vader di colore rosa, non un affronto al personaggio oscuro ma una bella iniziativa per raccogliere fondi per un istituto che opera nell’ambito nella prevenzione e cura del tumore al seno.
Oggi invece tocca ad una versione pensata per il puro intrattenimento o il collezionismo, non ci sono in mezzo motivazioni speciali, raccolte fondi o quant’altro, è solo voglia di proporre qualcosa di diverso.
Si tratta del casco di Darth Vader Python, una creazione dello studio di design newyorkese ELEMNT che ha ottenuto la licenza dalla Disney per creare un casco davvero esclusivo.
Usando lo stampo originale del casco di Darth Vader ha voluto dar vita ad una nuova versione rivestita di pelle di pitone, una proposta davvero esagerata e anche un po’ crudele.
Il design dell’elmo con cambia di una virgola, tant’è che da lontano potrebbe sembrare l’elmo tradizionale. Da vicino invece mostra il suo nuovo materiale, una soluzione molto particolare e che potrebbe piacere a chi ama gli accessori in pelle di rettile.
L’unica aggiunta al design pulito del casco è il logo di ELEMNT sul retro, un piccolo logo in oro a 24 carati che pone l’accento sull’edizione extra-lusso del casco di un’icona di Star Wars.
Il casco di Darth Vader Python è un’edizione a tiratura limitata e ne sono stati realizzati sono 1.200 esemplari. Ognuno è numerato e il prezzo di vendita è di ben 3.000 dollari.
Prima di lasciarvi aggiungo una nota sul packaging, un vero obbrobrio imposto dalla Disney. Se da un lato la major americana ha concesso la licenza dall’altro ha imposto che venisse usata la stessa grafica delle scatole per i giocattoli e tutto il resto del merchandising di Star Wars. Così anche se spenderete 3.000 Dollari per un casco di Darth Vader in pitone lo riceverete a casa confezionato come un giochino qualsiasi.
Maggiori informazioni su starwars.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni