Copri mascherina Darth Vader

Una copertura rigida che replica il respiratore di Darth Vader

Se Darth Vader vivesse sulla Terra sarebbe di certo uno degli immuni al Covid 19. Non è una questione biologica, non ha un super sistema immunitario. Anche se sarebbe interessante scoprire se la Forza è in grado di debellare anche le infezioni. Darth Vader però sarebbe comunque immune grazie al suo respiratore che filtra l’aria e gli evita ogni possibile contagio.
Anche per questo motivo un fan di Star Wars potrebbe trovare una scusa in più per girare per la propria città con in testa il casco del Signore Oscuro. Purtroppo inutilmente, perché le repliche da collezione non sono dotate di alcun sistema di respirazione ausiliaria.

Il periodo di chiusura e clausura forzata però ha dato molto tempo alle persone per pensare e – in certi casi – per creare.
Creare una mascherina anti-covid di Darth Vader è venuto in mente a moltissimi, in pochi però hanno pensato in tre dimensioni. Questo probabilmente perché l’inventore è esperto di stampa 3D e non di cucito.
Sta di fatto che il risultato è il Copri mascherina Darth Vader, un blocco stampato in plastica 3D che replica la parte che copre naso e bocca del casco del personaggio.
Questa copertura è un piccolo sogno che si avvera, più o meno da quando pianificavo di circolare con in faccia il Voice Changer di Star Wars. Altrettanto intrigante ma molto meno iconico.

Il prodotto sembra di buona fattura, seppur sia molto appariscente e poco pratico per circolare nella vita di tutti i giorni.
I fan di Star Wars più appassionati però potrebbero andare oltre a ogni fastidio o complicanza, andandola ad indossare sopra la normale mascherina. Difatti segnalo che non si tratta di un dispositivo in grado di filtrare l’aria. Il Copri mascherina Darth Vader è molto aperto e lascia passare anche i bacherozzi, figuriamoci i virus.
Chi di voi non vede l’ora di circolare agghindato con un – quasi – Darth Vader.

38,50 su etsy.com

Lascia un commento