Casa dei Simpson di carta

Un set che permette di costruirsi una replica di carta molto ben fatta

Il settore dei gadget dei Simpson è enorme e si trova davvero di tutto. Il prodotto che però ho sempre reputato imperdibile per ogni fan è la Casa dei Simpson LEGO. Una replica così ben fatta e con tutti i personaggi della famiglia non l’avevo mai trovata, quindi chi ha sempre sognato di avere una replica della casa come elemento di arredo non poteva davvero farne a meno.
La casa però aveva due potenziali punti deboli, entrambi legati all’essere un prodotto LEGO, cosa che porta i suoi pro e i suoi contro.
Il primo riguarda lo stile a “mattoncino” della casa e dei personaggi. A me piacevano molto ma ovviamente erano un po’ diversi dai personaggi originali. Il secondo era il costo visto che il set costava 250 euro.

Casa dei Simpson di carta

Soprattutto il prezzo potrebbe aver fatto desistere molti fan, anche se mancavano delle alternative economiche per realizzare il sogno di avere quella mitica casa.
Ora però potreste realizzare quel sogno con una spesa decisamente contenuta. Con un investimento di meno di 1/10 del prezzo della casa LEGO Simpson potrete avere una bella replica realizzata interamente di carta.

Chiaramente si tratta di un compromesso e sarebbe bello anche trovare una via di mezzo, però anche l’idea di una casa fatta di carta non è male.
Su Etsy un negozio ha realizzato il modello della casa e lo ha stampato a colori. In questo modo non avremo solo la replica della casa, ma potremo divertirci anche nel facile processo di montaggio. Dopotutto non si tratta certo di un enorme e complicatissimo origami; basta una forbice, della colla e un po’ di passione per il bricolage. Poi nel set sono incluse anche le istruzioni per il montaggio, quindi anche se non avete molta dimestichezza dovreste riuscire nell’impresa.
La casa dei Simpson di carta misura 17 cm di base e 11 cm di altezza, che corrisponde a una scala H0 di 1:87.

Casa dei Simpson di carta

Nel set sono incluse anche due macchine. L’immancabile macchina rosa di Homer e anche una gradita sorpresa, il poderoso Canyonero.
Un’altra chicca invece è l’interno del garage a colori che mostra sul fondo la sagoma di Homer che ha sfondato la porta. Proprio nella leggendaria sigla dei Simpson.

23,00 su etsy.com

Lascia un commento