Poster Nuke the Whales
Un poster molto particolare per tutti i fan dei Simpson
I poster sono un prodotto immancabile nel merchandising di ogni brand.
Solitamente si tratta di immagini create ad hoc per i poster, oppure di scene prese direttamente dal film, fumetto, serie TV o qualunque sia la fonte. Nel caso del gadget di oggi parliamo di una serie televisiva di animazione.
In certi rarissimi casi però possiamo trovarci di fronte a poster che arrivano direttamente dalla serie, perché appare proprio in qualche episodio.
Il caso più celebre è quello del Poster I want to believe di X-Files, un poster che troviamo nello sgabuzzino di Mulder e che si fa notare in molti episodi.
Oggi il poster invece arriva dai Simpson, una grande fonte d’ispirazione per i gadget e che anche a anni di distanza continua a regalare tantissime perle.
Il Poster Nuke the Whales dei Simpson è meno presente del poster di Mulder, difatti lo vediamo solo in un episodio e per pochi secondi.
L’episodio è il settimo dell’ottava stagione intitolato L’appuntamento di Lisa col teppistello. Il celebre episodio in cui Lisa si prende una cotta per Nelson. In questo episodio, durante il loro primo appuntamento, Nelson porta Lisa a casa sua.
Il Poster Nuke the Whales fa capolino proprio in quel momento, appeso a una parete della camera di Nelson. Lisa, esterrefatta di fronte a quel poster chiede spiegazioni a Nelson, il quale, ovviamente non ha una risposta sensata da dare.
Se siete grandi fan dei Simpson un poster come questo può diventare un elemento di arredo imperdibile. A prescindere dalle vostre convinzioni in fatto di ambientalismo e animalismo. Con i Simpson anche un motto come “Bombardare le balene” può essere esposto con orgoglio.
Io ho già trovato un posticino per questo pezzo da collezione per veri fan dei Simpson. Una chicca per intenditori, per i nostalgici delle prime leggendarie stagioni delle serie creata Matt Groening.