Set di poster di Super Mario
Un set di quattro stampe per i grandi fan di Super Mario
Tempo fa vi ho mostrato un super set di 9 quadri dedicati a Super Mario, una delle icone del settore dei videogame e uno dei personaggi più amati di sempre.
L’opera si chiamava Mario Match e un po’ a sorpresa non raffigurava l’idraulico baffuto, bensì tre elementi fondamentali del suo universo: la stella, il funghetto e il fiorellino.
La particolarità di quei quadri era la possibilità di mischiare i 9 blocchi e creare un mashup tra i vari soggetti e dare vita ad una composizione alternativa e molto curiosa.
Oggi vi mostro un altro set di più elementi da appendere alle pareti, anche se in questo caso si tratta di poster e non sono intercambiabili di posizione; Almeno nell’idea del produttore, perché poi ognuno è libero di fare come meglio crede.
I quattro poster sono dei rettangoli di 30,5 x 46 cm orientati in verticale che raffigurano il tipico scenario di gioco, almeno il primo livello del mitico Super Mario Bros.
La prima stampa è quella più importante perché raffigura proprio Super Mario mentre salta sotto ad un blocco con il punto di domanda.
Il secondo e il terzo poster sono ancora più legati degli altri perché hanno una collina e una nuvola di sfondo divisa tra le due immagini; Da un lato c’è una palla di fuoco dall’altro un Goomba, i perfidi funghetti marroni.
L’ultimo poster invece ha l’immancabile tubo verde e completa così un set davvero imperdibile per i fan di uno dei giochi storici del settore.
Osservando bene i soggetti delle stampe non è nemmeno vero che non siano intercambiabili; L’importante è lasciare vicini i due poste con la collina di sfondo, il tubo potrebbe diventare anche il primo elemento del set.
Ad aggiungere ulteriore interesse per questi poster ci pensa lo stile grafico che riprende quello 8-bit delle origini del gioco; Questo rende l’opera ancora più interessante e apprezzabile per chi adora il retro gaming.
Il prezzo è ottimo se si considera che è un set di quattro stampe e la qualità è molto buona; Probabilmente c’è chi avrebbe preferito un poker di quadri, ma il prezzo finale ne avrebbe risentito e sarebbe risultato decisamente meno competitivo.