LEGO Jet Market

Il mini market di Apu in versione mattoncino

Dopo il successo della casa dei Simpson e la serie di minifig LEGO in tema era impossibile che non arrivasse qualche nuovo set dedicato alla linea LEGO Simpson.
Così è bastato pazientare a aspettare il comunicato ufficiale del colosso danese dei mattoncini, che come previsto da qualche indiscrezione ha ufficializzato la commercializzazione del LEGO Jet Market, il minimarket gestito da Apu Nahasapeemapetilon.
Come saprete il nome originale del Jet Market è Kwik-E-Mart, quindi nel set LEGO appare con questa insegna, cosa che non disturberà i fan italiani visto che negli episodi della serie TV si vede proprio con questo nome.

simpson-jet-market-lego-1

Il set è l’ennesimo capolavoro LEGO che come sempre non delude né i suo fan né quelli più esigenti dei Simpson, che potranno aggiungere alla casa di Homer e famiglia un altro scenario caratteristico di Springfield.
Il mini market è riprodotto con grande cura e precisione, inoltre l’ingegnoso sistema di apertura frontale permettere di accedere agli ambienti interni con più semplicità.
Dentro al Jet Maket troviamo tutto quello che si vede negli episodi della serie, dal bacone con annessa macchina dei frullati Squishee agli scaffali pieni di cibo di dubbia qualità; Dove non può mancare il cartello con il motto “Il cibo di ieri con il prezzo di quello di domani”.

simpson-jet-market-lego2

La chicca degli arredi però la troviamo nel reparto surgelati, dove dentro ad una delle porte trasparenti si vede il povero Jasper Beardley surgelato.
Se il nome non vi dice niente si tratta del più celebre compagno di nonno Simpson alla casa di riposo, lo scorbutico anziano canuto e barbuto che vede il suo momento di massima celebrità proprio nell’episodio in cui si congela dentro ad uno dei freezer del Jet Market.

simpson-jet-market-lego-3

La precisione e la fedeltà degli arredi però è riscontrabile in ogni elemento del mini market, inoltre come ogni set LEGO non può mancare una buona dotazione di minifigure.
Con il LEGO Jet Market sono inclusi 6 personaggi, ovviamente Apu, il suo delinquente “preferito” Serpente, il commissario Winchester con tanto di voltante della polizia e tre membri della famiglia Simpson, Homer, Bart e Marge.
Se non vedete l’ora di fare la spesa in uno dei minimarket più scadenti d’America LEGO è pronta a darvi questa opportunità; Ma dovrete pazientare ancora un po’, LEGO Jet Market arriverà a Maggio 2015.

In vendita su lego.com

Lascia un commento