Minifig LEGO The Walking Dead
Una versione non ufficiale di alcuni personaggi della celebre serie apocalittica
La LEGO ama realizzare delle serie di prodotti dedicate a film di successo mentre è già più raro che si leghi a delle serie televisive; Se poi la serie TV tratta tematiche non conformi allo “stile LEGO” allora diventa del tutto impossibile che arrivino dei set ufficiali dedicati.
È il caso di The Walking Dead, una serie horror, violenta e piene di scene splatter che non entrerebbe mai nell’orbita LEGO.
Quindi l’unico modo per trovare qualche prodotto di un ipotetico LEGO The Walking Dead è rivolgersi a dei produttori non ufficiali.
Il primo pensiero va a CitizenBricks, specializzato nel realizzare tutto quello che LEGO non ha mai pensato (o osato) fare. Gli esempi più chiari sono i set dedicati a Breaking Bad e Game of Thrones che permettono di portare nell’universo LEGO due serie dal successo planetario.
Le minifig di Game of Thrones di CitizenBricks però non era del tutto inedita, difatti su Etsy, una piattaforma che permette ad artigiani e artisti di vendere le loro creazioni, era apparsa in anteprima una serie di minifig dedicata alla saga creata da George RR Martin.
Il suo creatore ha un negozio su Etsy chiamato miniBIGS e crea delle minifig LEGO non ufficiali davvero ben fatte, difatti sembrano fatte direttamente dalla LEGO.
Dopo aver creato i personaggi di Game of Thrones ha iniziato a lavorare su un altro progetto dal nome Zombie Hunters, un nome che cela la fonte di ispirazione che è proprio The Walking Dead.
Capirlo è facilissimo, difatti bastano i primi quattro personaggi messi in vendita per vedere il chiaro riferimento alla serie apocalittica.
Tra le quattro minifig c’è solo uno zombie, uno dei “tipi” più insidiosi e caratteristici perché si tratta di quelli in tenuta antisommossa incontrati nella prigione.
Poi ci sono tre personaggi che oltre ad essere delle perfette versioni LEGO degli originali hanno anche il loro vero nome, rendendo così il riferimento inequivocabile.
I personaggi sono Rick, lo sceriffo che può essere considerato il protagonista principale, Glen, uno dei pochi personaggi presenti fin dal primo episodio, e per finire il Governatore nella sua versione finale, quella “monocola”.
I personaggi sono fatti molto bene e riescono in maniera molto efficace a combinare il look reale con lo stile della LEGO.
Sulla pagina di Etsy leggiamo la scritta “serie 1“, questo significa che in futuro potrebbero arrivare nuovi personaggi rendendo così l’offerta molto più ampia e completa, dopotutto quattro minifig sono davvero poche.
Il problema di queste serie parallele però rimane lo stesso per tutte ed è il prezzo, se quelle di CitizenBricks hanno prezzi folli questa di The Walking Dead non è da meno, così per quattro minifig sono in vendita a 50$; Davvero troppi.