Vai al contenuto principale

LEGO Flintstones

Da un progetto di LEGO Ideas, il set di una delle famiglie più amate dei cartoon

Grazie a LEGO Ideas le nostre collezioni si stanno arricchendo di set favolosi, alcuni pensati per colmare delle lacune quasi inspiegabili.
Una di queste è stata appena colmata con un set che ha fatto gridare “Yabba Dabba Doo” a moltissime persone. Come avrete capito sto parlando dei Flintstones, probabilmente la famiglia più importante della storia dei cartoon. Non a caso lo stesso Matt Groening ha affermato la grande ispirazione avuta dai Flintstones per creare il suo capolavoro: I Simpson.
Di conseguenza, visto che ci sono stati i set LEGO Simpson, perché non creare anche almeno un set LEGO Flintstones?
È quello che ha pensato l’utente di LEGO Ideas AndrewClark2, che nel 2017 ha pubblicato il suo progetto per un set dedicato alla famiglia più famosa di Bedrock.
Dopo aver raggiunto il traguardo dei 10.000 voti, essere stato approvato da LEGO ed essere poi stato rifinito, il set LEGO Flintstones ha finalmente visto la luce.

Il set LEGO 21316 è imperdibile per tutti coloro sono cresciuti in compagnia di questo capolavoro di Hanna-Barbera. Questo non significa che è solo per adulti, perché anche se il cartoon è iniziato nel lontano 1960 è ancora oggi molto conosciuto e apprezzato.
Il set LEGO Flintstones ricalca quello degli eredi (Simpson), quindi c’è la casa di Fred e Wilma, la macchina a propulsione umana e gli amici-vicini Barney e Betty. In questo modo sono presenti almeno i 4 personaggi dei Flintstones più rilevanti.

Proprio sulla completezza del set c’è stato un po’ di dibattito tra i fan. Difatti LEGO ha un po’ limato il set proposto su Ideas. I dettagli sembrano meno curati, i volti delle minifigure non sono ben caratterizzati come quelli proposti, mancano le minifigure di Ciottolina e Bam Bam e perfino Dino. Insomma, differenze non di poco conto.
Il set LEGO Flintstones però rimane un buon prodotto, soprattutto per chi non segue LEGO Ideas e lo vede per la prima volta nella sua versione finale. Inoltre, come per LEGO Simpson, non è da escludere l’arrivo di un secondo set ad aggiungere altro materiale. Le idee non mancherebbero, anche se ad oggi tenderei ad escluderlo. Per i fan però la casa dei Flintstones in versione mattoncino è imperdibile.

59,99 su lego.com

Lascia un commento