Cappello in fibra di carbonio

Un cappello dalla linea elegante e dal materiale innovativo

La fibra di carbonio è un materiale molto versatile e negli ultimi anni la sua diffusione è cresciuta in maniera esponenziale. Il suo grande pregio è una grande resistenza a fronte di un’incredibile leggerezza, tant’è che è un materiale molto apprezzato nella realizzazione di carene e carrozzerie per moto e macchine da corsa, telai di biciclette e molto altro.
Trattandosi di un materiale molto versatile però può essere impiegato in moltissimo modi, alcuni del tutto sorprendenti come quello che vediamo oggi.
Difatti tra le tante proposte di gadget in fibra di carbonio pubblicate fin ora abbiamo sempre visto delle strutture rigide, ad esempio cover per smartphone, protezioni di vario genere e addirittura vasche da bagno.
Oggi invece vediamo una proposta che usa la fibra di carbonio al posto del tessuto, un uso che non ha nulla di straordinario ma che può stupire; soprattutto vedendo ciò che è stato realizzato.
Si tratta di un fedora in fibra di carbonio, un cappello molto elegante e che potrebbe trovare un nuovo slancio sul mercato proprio grazie a questa versione.
A dire il vero i fedora non sono cappelli di altri tempi, ovviamente non si tratta di cappelli molto popolari o diffusi, però molti uomini adorano questo stile reso immortale dal mitico Indiana Jones. Chissà se in una versione moderna del film avremmo potuto vedere il protagonista con in testa un fedora di fibra di carbonio. Di certo per un avventuriero sarebbe una buona scelta, soprattutto per la resistenza.
Riguardo a questo paragone però bisognerebbe vedere dal vivo il cappello per verificare se si tratta di un vero fedora. Difatti gli americani hanno creato un piccolo equivoco nel settore dei cappelli quando hanno iniziato a chiamare anche il cappello borsalino con il termine fedora. Questo causa sempre un po’ di confusione perché fedora e borsalino sono cappelli differenti mentre gli statunitensi a volte li chiamano “fedora” entrambi. Quindi questo che stile di cappello è? Fedora o borsalino? Osservando bene le foto propenderei per un borsalino in fibra di carbonio chiamato fedora in stile “USA”; ma non è una certezza, potrebbe essere un fedora al 100%.

Maggiori informazioni su carbonfibergear.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento