Giacca in fibra di carbonio Homi

Una giacca super resistente e con elementi riscaldanti

Una buona giacca è indispensabile per chi fa escursioni in inverno, ma anche chi passa i mesi freddi in città ha bisogno di una giacca resistente e calda.
Se cercate un prodotto tecnico e ricco di caratteristiche per affrontare ben protetti ogni situazione, su KickStarter c’è una campagna da tenere d’occhio.
Si tratta della giacca in fibra di carbonio ideata da Homi Creations, azienda statunitense che ha messo a punto un capo davvero molto interessante.
La prima cosa che attira è il materiale, pura fibra di carbonio giapponese al 95% di grafite. Un tessuto realizzato con filamenti in fibra di carbonio risulta essere incredibilmente resistente e leggero, ma solo nel peso. Difatti l’isolamento termico che offre è molto buono, inoltre è antivento e idrorepellente, dotando così la giacca di tutto quello che ricerca un’escursionista.

Simili caratteristiche però fanno molto comodo anche nella vita di tutti i giorni, soprattutto nei periodi di maltempo quando vento freddo e pioggia richiedono una certa protezione.
Già così sarebbe una giacca molto appetibile, ma il produttore è andato oltre dotandola di pannelli riscaldabili. Alcuni sono posizionati nella zona del busto, più due più piccoli messi nelle tasche, così potete riscaldarvi le mani in modo molto efficace. Perché diciamolo, quando fa molto freddo soffiarsi sulle mani o sfregarle è abbastanza inutile. Il sistema di riscaldamento della giacca in fibra di carbonio ha l’auto-spegnimento dopo ogni ora di utilizzo.

A tutto questo si aggiungono tanti altri accorgimenti che la rendono una giacca molto versatile e adatta ad ogni situazione.
È dotata di cappuccio ma se non vi occorre potete staccarlo, mentre dentro al cappuccio c’è una maschera per proteggere anche il viso. La giacca è dotata di spalle antiscivolamento per rendere più confortevole l’uso di uno zaino, non mancano nemmeno i pannelli riflettenti per migliorare la sicurezza dopo il tramonto. Le tasche invece sono tante e di varie dimensioni, da quelle per le carte o per gli occhiali, fino a quelle più capienti in cui mettere anche un tablet.

Tutto questo è proposto a meno di 300 dollari per chi finanzierà la giacca in fibra di carbonio su KickStarter. Un vero affare da non farsi sfuggire, anche perché sul mercato arriverà ma a prezzi decisamente più alti (circa 400 dollari).

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso gratuito
60 giorni

Lascia un commento