Le carte in fibra di carbonio
Uno spettacolare mazzo di carte di alta qualità
Tra i vari progetti di un certo rilievo che hanno visto la luce grazie a KickStarter c’è di sicuro il Carbon Fiber Playing Cards, il primo mazzo di carte al mondo fatto in fibra di carbonio.
La campagna di raccolta fondi si è chiusa positivamente a Gennaio con l’obiettivo di 35.000 Dollari ampiamente superato, e visto che il team ha raccolto poco meno di 56.000 Dollari possiamo dire che il risultato è stato eccellente.
Dopo mesi di attesa siamo arrivati ad un altro momento importante per questo mazzo di carte, difatti i primi esemplari del mazzo dovrebbero essere consegnati entro la fine di Maggio, quindi entro breve scopriremo se il team di sviluppo è riuscito a mantenere le promesse e rimanere nei tempi di consegna.
Un mazzo di carte di questa fattura è davvero spettacolare, le carte sono fatte al 100% in fibra di carbonio quindi le figure classiche sono state stampate in negativo per risaltare sul grigio-nero della “carta”.
Il risultato è un mazzo dark davvero elegante che potrebbe essere molto appetito per organizzare qualche bisca insieme agli amici rendendola molto più esclusiva.
La fibra di carbonio è un materiale molto robusto che renderà queste carte potenzialmente eterne, inoltre a differenza di una carta in metallo riesce ad avere anche una buona flessibilità tanto da permettere al mazziere di mischiare le carte facendo qualche trick di livello.
Anche se il produttore non lo fa bisogna raccomandare di non esagerare con le “pieghe”, il carbonio è robusto ma se supera il limite di flessione si spacca inesorabilmente e potrebbe anche essere pericoloso.
Ovviamente un mazzo di carte in fibra di carbonio non aggiunge nulla ad un normale mazzo di carte, i giochi che si possono fare sono i medesimi, le figure e i semi sono quelli tradizionali e anche se hanno una longevità impareggiabile il prezzo non lo rende un vero vantaggio.
Difatti le Carbon Fiber Playing Cards costano la bellezza di 120 Dollari, considerando quanto costa un mazzo di carte tradizionale si potrebbe spendere la stessa cifra per almeno 20 mazzi cartacei (e sto sottostimando la cifra), quindi allo stesso prezzo si avrebbe una fornitura vitalizia di carte da gioco.
Rimane il fatto che un mazzo di carte in fibra di carbonio è terribilmente fashion e per le serate poker insieme agli amici sarà difficile trovare qualcosa di meglio.
Maggiori informazioni su kickstarter.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni