Carte da gioco – Dinosauri

Un mazzo di carte francesi arricchito da illustrazioni preistoriche

Le carte sono un grande classico dei giochi e dei passatempo, con l’avvento di computer e smartphone hanno perso un po’ di giocatori ma per passare un pomeriggio o una serata con gli amici sono una certezza.
Il settore è ricco di proposte e ci sono mazzi di ogni genere e tipo, ma è già incredibile la varietà di giochi che si possono fare con un semplice mazzo di carte francesi.
Se siete dei grandi amanti dei giochi di carte tradizionali potreste imbattervi in qualcuno che vi definisce “giurassici”, come se una partita con una console o un applicazione scema su uno smartphone siano chissà quale divertimento al confronto.

Giocare a carte è giurassico? E dovrebbe essere un problema? Suvvia, anzi, volendo potete renderlo un gioco veramente preistorico, merito delle carte da gioco Heritage che hanno dedicato un loro mazzo alle creature che hanno dominato il pianeta prima dell’uomo: i dinosauri.
Le carte Heritage – Dinosaur Playing cards sono un mazzo di carte francesi, quelle che usano quasi tutti e che hanno come semi cuori, quadri, picche e fiori, ma alla tradizione abbinano delle illustrazioni davvero originali.
Il tipo di carta si vede solo dagli angoli con i classici segni presenti su ogni carta francese del mercato, il centro invece è completamente rivoluzionato dal disegno di un dinosauro differente per ogni carta.

Questo significa che i dinosauri sono ovunque, non solo sulle carte più importanti (assi e figure), così il produttore ha potuto fare una raccolta più completa e raffigurare tantissimi dinosauri; dai più celebri a quelli meno conosciuti.
Le Dinosaur Playing cards però non si limitano a mostrarvi un disegno, anche perché non parliamo di animali viventi e che conoscono tutti come tigri, elefanti e rinoceronti.
Le carte hanno al centro un’illustrazione che fa tanto enciclopedia dei dinosauri, in aggiunta c’è il nome in latino, quello in inglese, le dimensioni e il paese dove sono stati rinvenuti i resti fossili.

Con le Dinosaur Playing cards di Heritage potrete giocare ai grandi classici dei giochi di carte mentre vi godete un ripasso sui dinosauri; oppure potrete iniziare a conoscere e prendere confidenza con un argomento che andrete ad approfondire sui libri.
Volendo potrete anche creare dei giochi di carte in tema, anche se la presenza delle illustrazioni non porta molto materiale aggiuntivo.
Alla fantasia però non c’è limite, basta vedere quanti giochi hanno inventato con un semplice mazzo di carte, quindi sono fiducioso che riuscirete a creare anche un gioco in tema con i dinosauri: da veri giurassici delle carte!

6,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento