Occhiali in fibra di carbonio

Un paio di occhiali da sole super leggeri e resistenti

La plastica è un materiale economico e molto versatile, può essere di ogni colore ed essere plasmata con qualsiasi forma, per questo è ottima per realizzare le montature degli occhiali da sole.
Le montature però possono essere realizzate anche con altri materiali: ci sono quelle in metallo ma si trovano anche proposte più curiose e qui su DottorGadget le abbiamo viste tutte (o quasi).
Ci sono gli occhiali da sole di legno, quelli realizzati utilizzando il tessuto denim dei jeans, le montature rielaborate usando vecchi dischi in vinile e perfino gli occhiali di pietra.
Con un’offerta di questo tipo sembra che non manchi davvero nulla ma c’è sempre posto per le novità, una delle più interessanti è in cerca di finanziamenti su KickStarter e si chiama Zerpico.
Zerpico è un progetto svedese che propone dei bellissimi occhiali da sole in fibra di carbonio, un materiale all’avanguardia che ha moltissimi utilizzi; dalle biciclette top di gamma a mondo delle corse automobilistiche.

occhiali-da-sole-di-carbonio-1

Gli occhiali di Zerpico più interessanti sono i Fibrous, il loro design non ha nulla di innovativo visto che copia i Ray-Ban Wayfarer ma potrebbe essere un ulteriore punto di forza.
Visti da lontano potrebbero sembrare degli occhiali da sole qualsiasi ma osservandoli da vicino salta subito all’occhio la caratteristica trama della fibra di carbonio.
Esteticamente sono molto belli, forse per chi ama gli occhiali eleganti e fini potrebbe non essere una buona soluzione ma va molto a gusti.
Teoricamente la fibra di carbonio si può anche colorare, basta vedere i telai delle bici o le carrozzerie della auto da corsa; in questo caso però il produttore ha preferito lasciarli grezzi proprio per mettere in risalto il materiale.
La fibra di carbonio però non aggiunge solo il suo aspetto, si tratta di un materiale che rende gli occhiali leggerissimi, flessibili e al tempo stesso molto robusti.

Gli occhiali Zerpico Fibrous sono senza dubbio una bellissima proposta, la dimostrazione ce la dà la campagna di raccolta finanziamenti di KickStarter che sta andando molto bene.
Quando arriveranno ufficialmente sul mercato avranno un prezzo di 90€, quindi costeranno meno degli occhiali da sole di plastica (di marca) che troviamo dagli ottici.
Tuttavia per i partecipanti della campagna di raccolta finanziamenti ci sono delle offerte speciali molto vantaggiose, sono a numero limitato ma permettono di aggiudicarsi gli occhiali Fibrous con uno sconto fino a 30€.

89,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento