Vynilize, gli occhiali ricavati da vecchi 33 giri
Degli occhiali alternativi ricoperti di vinile
Se siete in cerca di un paio di occhiali esclusivo la rete è il posto giusto dove guardare visto che è possibile scovare modelli molto ricercati che non troverete mai nei negozi.
Un esempio perfetto sono i modelli realizzati dalla Shwood che produce spettacolari occhiali con montature in legno o addirittura ricoperte di pietra.
Oggi invece vediamo una linea che dividerà gli appassionati di musica, c’è chi la troverà favolosa, chi griderà alla lesa maestà.
La linea in questione si chiama Vynilize e come si intuisce dal nome si tratta di occhiali, da vista e/o da sole, fatti utilizzando tra i vari materiali anche il vinile, ma non del vinile qualunque bensì riciclando dei “vecchi” 33 giri.
Proprio per questo gli appassionati di musica si divideranno sulla scelta del produttore, perché se in molti troveranno l’idea brillante altri la troveranno un triste spreco di preziosissimi dischi.
Al di la delle questioni filosofiche che porteranno ognuno di noi alle proprie conclusioni torniamo a parlare degli occhiali, l’idea è venuta ad un produttore ungherese che ha sviluppato il processo produttivo in ben 10 anni di prove, migliorie e perfezionamenti che gli hanno permesso di trovare il metodo migliore per realizzare il suo progetto.
C’è anche un breve ma interessante video che ci mostra alcune fasi della realizzazione degli occhiali dove possiamo vedere i vari passaggi e la cura con cui viene assemblato e rifinito ogni singolo paio.
La linea Vynilize offre una buona scelta di modelli e potrete scegliere tra 10 differenti forme tra cui alcuni chiaramente pensati per il pubblico femminile.
Lo stile segue l’andamento del mercato e si possono trovare le linee che più piacciono in questi anni, quindi montature spesse e appariscenti che oltre ad essere di moda permettono al produttore di far un maggior utilizzo del vinile e fare in modo che si noti chiaramente con cosa è fatto l’occhiale.
Personalmente trovo la linea molto bella e ho già puntato un paio di modelli che potrebbero essere tra i candidati per essere il mio prossimo paio di occhiali.
Il problema potrebbe essere il prezzo visto che i modelli partono da 322 euro e arrivano fino a 388 €, e questo è il prezzo per chi ha la fortuna di non avere difetti visivi, se poi uno dovrà aggiungerci delle lenti correttive lo vedrà lievitare ulteriormente rendendo gli occhiali esclusivi non solo per i materiali ma anche per il prezzo.
Maggiori informazioni su vinylize.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni