Occhiali Pizza

Un modello alla moda per mostrare il proprio amore per la pizza

La moda è ciclica e una dimostrazione possono darcela gli occhiali Ray-Ban Wayfarer, una delle icone degli anni ’80 che negli ultimi anni è tornato prepotentemente di moda.
Se questo non vi basta allora dovete sapere che i Ray-Ban Wayfarer non sono nati negli anni ’80 ma molto prima, e il loro primo successo di vendite c’è stato tra gli anni ’50 e ’60; quindi quello attuale è il terzo ritorno in cima agli indici di gradimento.
Questo è normale per un accessorio di moda, è quasi impossibile rimanere al top in eterno. Simili risultati li possono ottenere pochissime cose, una di queste è la pizza.
Cosa centra la pizza? Semplice, potrebbe essere il segreto per creare gli occhiali da sole che non passano mai di moda, che piace a tutti e che si adatta ad ogni giornata, occasione o stagione.

L’idea non è della Ray-Ban, evidentemente preferisce creare modelli originali usando solo montature e lenti multicolore. Le trame più audaci sono più da produttore alternativo, anche perché la linea dei Wayfarer è una delle più copiate del settore.
In questo caso il caratteristico occhiale diventa rosso come colore base mentre sul lato esterno è stampato con una grafica in stile cartoon che riproduce l’aspetto di una pizza.
Il risultato è davvero particolare ma anche molto gradevole, inoltre lo stile da cartoon mi fa subito pensare alle Tartarughe Ninja: da grandi divoratrici di pizza avrebbero amato questi occhiali.
Se però pensate che gli Occhiali Pizza siano una banale e scadente copia dei Ray-Ban caratterizzata dalla grafica vi state sbagliando.

Gli Occhiali Pizza non sono dei banali occhiali di plastica di dubbia provenienza: sono realizzati in legno riciclato che è stato recuperato da vecchie tavole da skateboard fatte in acero canadese.
Il legno è trattato per essere resistente all’acqua e all’usura del tempo, le giunture sono in acciaio inox mentre le lenti sono CR39 e garantiscono una protezione totale dai raggi UVA-UVB.
Quindi gli Occhiali Pizza sono un modello ottimo in ogni dettaglio, a partire da quello più evidente: l’aspetto; a quello più importante: la qualità dei materiali, della grafica e delle lenti.

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento