Biscotti Power-Up

Uno stampo per creare dei biscotti a forma di funghetto

Super Mario è la mascotte della Nintendo ma anche un’icona del settore dei videogame. Il suo universo appassiona moltissimi gamer fin dagli anni ’80 e ha dato vita a dei punti fermi che riguardano il suo mondo. Ci sono i personaggi come la principessa Peach, il fratello Luigi o Bowser; i piccoli nemici come i funghetti o le tartarughe e poi ci sono dei i tanti elementi che caratterizzano i livelli come i blocchi con il punto di domanda, le monete, i tubi verdi e ovviamente i misteriosi funghetti.
I funghetti che Mario incontra per i vari livelli sono quasi sempre dei power-up, dei potenziamenti, anche se alcune volte o in alcuni giochi ci possono essere anche dei funghetti velenosi.
Per capire il lor effetto basta guardare il colore e conoscere il gioco: quelli principali sono il fungo rosso che ingrandisce Mario, e quello verde che permette a Mario di sparare delle sfere infuocate. A questi si aggiungono molte altre versioni nate per i vari giochi usciti in oltre 30 anni di “attività”.

Non sarebbe bello poter disporre di questi funghetti nel mondo reale? Poteremo diventare più alti, sparare palle infuocate, guadagnare vite e quant’altro; sarebbe proprio come se fossimo dentro ad un videogame.
Purtroppo tutto questo è impossibile, almeno per quanto riguarda i poteri perché grazie alla pasticceria ogni cosa può diventare realtà.
La dimostrazione ve l’ho già data tempo fa con le 1-Up Cup, dei pirottini in silicone pensati per creare dei favolosi muffin in stile Super Mario.
Oggi ampliamo la gamma di possibilità con uno stampo per biscotti che segue la stessa filosofia: creare dei funghetti da gamer da mangiare ogni volta che ne avete voglia.
Lo stampo per i biscotti Power-Up non è un prodotto ufficiale però ricalca alla perfezione lo stile dei funghetti; almeno quelli moderni, quindi scordatevi un profilo in 8-bit.

Con questo stampo non sarete limitati come con i pirottini, basterà fare chili di pastafrolla e potrete infornare una quantità colossale di funghetti.
Una volta sfornati avrete dei deliziosi funghetti neutri, nel senso che hanno il colore della frolla cotta al forno. Se invece volete renderli più caratteristici potrete divertirvi con le glasse o la pasta di zucchero, così potrete colorare i funghetti renderli diversi tra loro e più simili con quelli del gioco.

9,00 su etsy.com

Lascia un commento