XQUAD, GPS per gruppi

Dei dispositivi GPS connessi tra loro per posizione e messaggi

I dispositivi GPS non sono comodi solo per viaggiare senza preoccuparsi della strada o per fare sport all’aria aperta e registrare ogni allenamento. I GPS sono importantissimi per la nostra sicurezza in molte situazioni.
Quelle più evidenti sono le escursioni e le gite in mezzo alla natura. Soprattutto in luoghi isolati dove, in caso di problemi, si rischia di non poter ricevere alcun tipo di soccorso.
Avere con sé un dispositivo GPS invece permette sia di orientarsi al meglio, sia di essere individuati in caso di problemi di ogni natura.

XQUAD

Se siamo da soli può bastare un dispositivo GPS qualunque, anche lo smartphone che così si ha anche la possibilità di fare delle chiamate.Quando si è in gruppo invece potrebbero esserci delle esigenze differenti, come tracciare in tempo reale la posizione di ogni membro del gruppo. Per farlo occorrono dispositivi specifici e su Indiegogo c’è una campagna di raccolta finanziamenti molto interessante.
Il progetto si chiama XQUAD e propone quelli che a prima vista sembrano dei normalissimi dispositivi GPS con display e le classiche funzioni ricercate dagli escursionisti.
Invece i dispositivi GPS XQUAD hanno una peculiarità, hanno una rete propria che li fa connettere tra loro, così potete visualizzare sulla mappa la posizione di ogni altro dispositivo XQUAD nella zona.
Questo significa che se tutti i membri del vostro gruppo sono dotati di un GPS XQUAD potete sempre vedere la loro posizione.

Normalmente nelle escursioni si viaggia in gruppo, ma può sempre capitare di dividersi. Vuoi per fare dei mini gruppi in base al passo che si vuole tenere; vuoi per chi fa deviazioni e aggiunte che magari non tutti vogliono o possono fare.
La rete di XQUAD permette di connettere tra loro fino a 30 dispositivi, quindi una gran bella comitiva. Inoltre i dispositivi possono anche mandarsi messaggi tra loro senza aver bisogno della connessione con uno smartphone. Così da non limitarsi alla visualizzazione della posizione sulla mappa.
Il produttore propone XQUAD anche per altre situazioni oltre a quelle legate alle escursioni. Ad esempio anche per le gite fuori porta in luoghi affollati o grandi eventi come fiere, concerti e quant’altro. Così nel caso vi perdiate di vista con i vostri amici, saprete sempre dove si trovano.

Maggiori informazioni su indiegogo.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso gratuito
60 giorni

Lascia un commento