Altoparlante impermeabile Inateck
Un piccolo altoparlante per ascoltare la musica anche nella doccia
L’estate è alle porte e le occasioni per le gite fuori porta, le giornate in piscina, al mare o più in generale all’aria aperta sono sempre di più.
In queste giornate può essere piacevole avere un sottofondo musicale, da questo punto di vista lo smartphone ha ciò di cui abbiamo bisogno anche se l’uso delle cuffiette ci isola dalla compagnia dei nostri amici.
Per condividere tutto, anche la musica, basta avere un altoparlante Bluetooth, così potete mettere la vostra musica preferita come sottofondo alle vostre giornate all’aria aperta.
Il problema è che i dispositivi tecnologici non sono sempre a loro agio in mezzo alla natura; l’eccessivo calore, l’umidità, l’acqua, la sabbia o la terra possono rovinarli, ma questo succede solo se sono dei dispositivi “impreparati”.
Sul mercato ci sono degli altoparlanti pensati proprio per essere usati in ogni ambiente, un esempio è la proposta di Inateck che ha dato vita ad un dispositivo molto interessante.
L’Altoparlante impermeabile Bluetooth di Inateck è davvero molto valido e ha tutto quello che serve per conquistare chi è in cerca di un altoparlante Bluetooth economico, piccolo, leggero e molto resistente.
Il dispositivo misura appena 16 x 10,4 x 4,8 cm per un peso di 322 grammi, il design e il materiale danno un’idea di grande robustezza ed è proprio così.
Il rivestimento in gomma lo protegge da urti e piccole cadute, in più lo sigilla rendendolo impermeabile (IPX5), così potete portarlo con voi anche a bordo vasca quando andate in piscina o addirittura sotto alla doccia.
La connettività Bluetooth 3.0 ha una portata wireless di circa 10 metri, questo lo rende compatibile con qualsiasi dispositivo dotato di BT (iPhone, iPad, Samsung Galaxy etc.).
In caso non vogliate o possiate usare il Bluetooth l’altoparlante Inateck ha anche un ingresso AUX per collegare i dispositivi audio tramite il cavo con jack da 3,5 mm (incluso).
Le ottime caratteristiche però non finiscono, il dispositivo ha anche un microfono interno per poterlo usare anche come vivavoce, così potete anche rispondere alle telefonate con la sola pressione di un tasto.
Per quanto riguarda la batteria è da 800 mAh e offre un’autonomia di circa 5 ore, direi un ottimo dato; la ricarica invece è tramite USB (anche questo cavo è incluso) ed è molto veloce visto che richiede solo 2 ore.
In conclusione direi che l’Altoparlante impermeabile di Inateck è davvero un super dispositivo, ha un prezzo molto competitivo, ottime caratteristiche e ha perfino i cavi USB e AUX inclusi!