Polar Team Pro

La soluzione più avanzata per gli allenamenti degli sport di squadra

Polar è un marchio che non ha bisogno di presentazioni per chi fa sport, difatti è una garanzia nel settore dei dispositivi tecnologici per monitorare e registrare gli allenamenti.
I suoi prodotti sono moto apprezzati sia dagli amatori sia dai professionisti, ma ora Polar è pronta a diventare un prezioso partner anche per gli allenatori e i preparatori atletici degli sport di squadra.
Grazie alla sua esperienza decennale nel mondo dello sport ha messo a punto un nuovo sistema per dare agli allenatori dei principali sport di squadra statunitensi (quindi NFL, NBA, NHL, MLB, MLS), e quelli di molti sport olimpici, il materiale tecnologici per pianificare, seguire, monitorare e registrare ogni allenamento degli atleti.

Il Polar Team Pro è stato appositamente progettato per soddisfare le esigenze degli allenatori e dei preparatorie mettendogli a disposizione un sistema completo sotto ogni punto di vista.
Il sistema può essere considerato un’evoluzione del Polar M400 GPS, un dispositivo che possiamo usare tutti per monitorare al meglio i nostri allenamenti.
In questo caso però è stato migliorato e potenziato per permettere di registrare l’attività di più sensori in contemporanea, e per poter seguire e visualizzare al meglio il lavoro del team si fa appoggio sui tablet iPad, i quali tramite una specifica app permettono di avere tutto sotto controllo.
Il trasferimento dati dai sensori agli iPad però non è diretto, il sistema fa appoggio su un dock di accompagnamento che consente un trasferimento rapido dei dati.

Anche i sensori sono stati riprogettati per ottenere un peso da record di soli 38 gr, in questo modo gli atleti nemmeno si accorgeranno di indossarli e non avranno nessun fastidio.
Anche il raggio d’azione dei sensori è ottimo, difatti il sistema è in grado di monitorare gli atleti fino a 200 metri di distanza; ottimo, soprattutto se pensiamo che è il doppio di un campo da calcio.
Il sensore registra e monitora vari parametri come la frequenza cardiaca e i dati del GPS su posizione e motion tracking, molto utile quando si vuole verificare le zone d’azione di un giocatore in campo.
I dati rilevati però non si fermano qui, può misurare anche la velocità, la distanza e l’accelerazione; è vero che a non tutti gli sport servono questi dati, ma il Polar Team Pro fornisce tutti i dati possibili, poi il coach o il preparatore usa quelli che reputa necessari per il suo lavoro.

Il Polar Team Pro però non si limita a fornire dei semplici numeri o dati, con l’applicazione fa da assistente aggiuntivo e offre un software in grado di elaborare al meglio i dati (anche con grafici, statistiche e tabelle).
Tutto questo è fondamentale per poter impostare dei programmi personalizzati per ogni atleta, con il risultato che si potranno raggiungere livelli di forma eccellenti, sarà più facile mantenerli costanti per tutto l’arco della stagione (entro certi limiti) e si otterrà anche una diminuzione di molte tipologie di infortunio.
Il sistema può funzionare anche con i sensori di altri dispositivi Polar come quelli del V800, del M400 o del A300, altrimenti ci sono quelli forniti con il kit.
Nel kit base ci sono 10 sensori, 10 pettorali, la dock del trasferimento dati (Team Pro Dock) e un anno di abbonamento al servizio. I prezzi non sono ancora stati comunicati mentre i sensori si possono acquistare anche a parte (squadre di 10 giocatori non ci sono nemmeno a basket).

Maggiori informazioni su polar.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento