Slittini full-contact

Un concept per un nuovo sport invernale a base di contatti

Negli sport invernali “di discesa” come sci, bob e slittino si gareggia da soli e c’è solo una gara contro il tempo. Tra i motivi di questo formato c’è la sicurezza, far gareggiare sulla stessa pista più di un’atleta in contemporanea potrebbe essere molto pericoloso.
Questo però non è del tutto vero, ci sono delle specialità dello snowboard che prevedono proprio delle discese in gruppo (4 atleti per volta). Ovviamente i percorsi sono pensati per delle gare di questo tipo, quindi ci sono delle vere e proprie piste con molte curve che impediscono di raggiungere velocità elevate ma garantiscono un grande spettacolo.
Si potrebbe fare lo stesso con dei bob o degli slittini? In questo caso i rischi per gli atleti aumenterebbero perché degli scontri potrebbero essere molto più pericolosi; ma solo se si usassero gli slittini e i bob attuali.
Con dei modelli pensati appositamente per la discesa in gruppo, o anche a coppie, si potrebbe trovare un compromesso tra spettacolo e sicurezza e dare vita ad un nuovo intrigante sport invernale.

Al momento non c’è nulla di ufficiale o concreto, ci sono solo dei concept vecchi di oltre 10 anni che sono stati abbandonati al formato digitale.
Si tratta dei Slegoons, dei super slittini con gabbia di sicurezza concepiti per praticare un nuovo assurdo sport: lo slegooning.
L’idea dei creatori è proprio quella di dar vita a delle gare di discesa a bordo di questi slittini avvolti da grossi bumper di gomma e resi più sicuri dalla struttura “a gabbia”.
In questo modo gli eventuali contatti tra slittini da discesa non sarebbero un problema, anzi credo che i contatti potrebbero essere proprio alla base di questo nuovo sport.
Tutte queste però sono solo ipotesi nate osservando dei semplici concept, gli Slegoons non esistono come non esiste un regolamento che spiega come potrebbe essere il nuovo sport invernale dello slegooning.
Considerando che questi concept risalgono al 2003 credo sia difficile vederli trasformati in realtà; la speranza però è l’ultima a morire e chissà, magari un giorno qualcuno si imbatterà in queste immagini e deciderà di dare vita a questo nuovo intrigante sport.

Maggiori informazioni su coroflot.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento