Vai al contenuto principale

Wine in a Can – Il vino in lattina

Perché nessuno ha mai pensato prima a vendere il vino in lattina?

L’Italia è famosa in tutto il mondo per il mare, le montagne, la storia, la cultura, l’arte, la cucina e anche il vino. E’ difficile spiegare perché il nostro vino sia così buono ma è certamente una combinazione di fattori, un ambiente favorevole alla crescita e corretta maturazione dell’uva, una tradizione secolare e dei processi produttivi all’avanguardia e in continuo miglioramento.
Un’altra spiegazione che parrebbe superflua è l’utilizzo delle classiche bottiglie di vetro sigillate con i tappi di sughero, un dettaglio che non serve solo a presentare bene il vino ma è fondamentale per la sua conservazione.

Negli ultimi anni in America c’è stata una crescita esponenziale del vino prodotto e della qualità dello stesso, stati come la California hanno delle condizioni climatiche favorevoli e le aziende vinicole hanno iniziato a sfruttarle al massimo producendo vino di qualità sempre migliore.
Alcuni produttori hanno iniziato ad esplorare nuovi modi per attirare sempre più clienti ed alcuni hanno provato strade mai tentate prima dall’uomo; Un esempio è Wine in a Can, il vino in lattina, una soluzione della Union Wine Co. che farà storcere il naso a tutti gli appassionati di vino.
Noi italiani però non abbiamo molto da rinfacciare, dopotutto abbiamo vini di eccellenza ma anche alternative economiche vendute nei cartoni di Tetra Pak, ma forse la vera differenza è questa, noi eliminiamo la bottiglia di vetro per abbassare il prezzo, la Union Wine Co. lo fa per offrire una soluzione comoda e pratica da portare sempre con se.

Difatti per un pranzo al sacco o una gita in montagna sarebbe scomodo portare con se una bottiglia di vino, quindi chi vuole una bevanda alcolica deve sempre ripiegare sulla birra.
Con il vino in lattina tutto cambia perché avrete la stessa pratica soluzione che offre la bionda più amata nel mondo (la birra ovviamente) e potrete portare con voi 33 cl di vino di ottima qualità.
Non è la prima volta che dall’America arrivano nuove idee per il vino pret-a-porter, un esempio di maggior stile ed eleganza era la bottiglia Stack, una geniale bottiglia ondulata formata da quattro bicchieri uno sopra l’altro e sigillati singolarmente.
La soluzione in lattina è più grezza ed economica, ma per accompagnare un panino con la mortadella dopo una bella passeggiata tra i monti è più che adeguata.

Inoltre l’azienda Union Wine Co. vi permette anche di scegliere tra due vini, uno rosso (pinot nero) e uno bianco (pinot grigio), non sapendo che cibo ci dovete accompagnare è giusto darvi la scelta.
C’è però un problema, il prezzo, il preorder per una confezione da quattro è di 24 dollari (6$ a lattina), non so voi ma credo che per le gite continuerò a portarmi le solite lattine di birra o bibite varie.

Maggiori informazioni su unionwinecompany.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento