Videocamere da occhiali OPKIX ONE

Delle minuscole videocamere che possono essere fissate alla montatura degli occhiali

Il progetto dei Google Glass non è mai stato abbandonato, anzi, iniziano a circolare le prime immagini dei Google Glass 2 che a breve inizieranno a cercare maggior fortuna dei predecessori.
Francamente non sento proprio il bisogno di avere un simile gadget tecnologico, però come ogni cosa ha senza dubbio un target molto interessato.
Per quanto mi riguarda l’unica caratteristica interessante è la videocamera, minuscola e leggera che sarebbe molto più pratica rispetto ad una GoPro. Soprattutto per chi fa sport dove non si hanno telai o caschi su cui fissarla. Senza contare che potrebbe essere interessante anche per girare dei video in soggettiva di eventi della propria vita.
Per fare tutto questo senza dover condividere tutto con Google però ci sono delle ottime alternative, e OPKIX ONE è senza dubbio da tenere d’occhio.
Si tratta di una coppia di mini videocamere che si possono fissare ovunque, anche alla montatura degli occhiali, ma ci sono accessori per fissarle in varie posizioni, oppure per tenerle su un dito come un anello o appese a una collana.

OPKIX ONE però non è interessante solo per le videocamere in miniatura, ma anche per le soluzioni tecniche adottate per rendere il più pratiche e comode possibili.
La trovata più innovativa è senza dubbio la custodia in cui sono contenute, la quale non fa solo da protezione ma è una vera e proprio componente di OPKIX ONE. L’ovetto tecnologico serve anche per l’invio dei video registrati allo smartphone, così viene tutto gestito via wireless in automatico e non occorre usare schede di memoria, cavi o altre procedure poco pratiche. Dopo aver usato una o entrambe le videocamere basta inserirle nell’ovetto per scaricare i video e inviarli allo smartphone.
Oltre a questa soluzione tecnica c’è anche tanta qualità, anche costruttiva. Ogni telecamera OPKIX ONE è resistente all’acqua e alla polvere (certificazione IP-67), ha una scocca in alluminio aerospaziale e un copriobiettivo in vetro zaffiro.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche registra video in 1080p a 30 fotogrammi al secondo, ha una stabilizzazione dell’immagine EIS, può registrare fino a 15 minuti (4GB) di video. Poi vanno svuotate nella custodia a uovo, la quale può contenere fino a 70 minuti di video.
Per lo sport, il tempo libero e la vita social le videocamere OPKIX ONE possono essere una soluzione molto interessante.

Maggiori informazioni su opkix.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento