Vasetto Cervello

Un piccolo vaso celebrale per le piante grasse

Per prendersi cura di fiori e piante d’appartamento non è necessario essere dei cervelloni. Basta davvero poco per avere cura del verde domestico e averlo rigoglioso e in salute.
C’è chi, con la scusa del pollice verde, attribuisce alle abilità di giardinaggio delle motivazioni di talento. Come se i giardinieri fossero persone nate con la capacità di prendersi cura del verde.
In realtà il pollice verde non ce lo ritroviamo di nascita, al massimo lo acquisiamo col tempo. Per la cura di qualche pianta però non occorre nemmeno chissà quale livello di bravura o esperienza.
Volete delle piante in salute? Bastano due semplici regole: la giusta quantità di acqua; esposizione alla luce solare diretta. Senza acqua e luce solare è difficile che le piante prosperino.

Quindi, anche se il giardinaggio non è un’attività da cervelloni, un minimo di sforzo celebrale occorre. Almeno per quanto riguarda il ricordarsi quelle piccole cose basilari.
Un simpatico legame tra il mondo del giardinaggio e quello dell’intelletto ce lo offre il Vasetto Cervello. Un piccolo vaso in ceramica modellato proprio come il cervello umano.
Le misure sono proprio minute, difatti è grande appena 5 x 9 x 7 cm. Con simili dimensioni c’è solo una tipologia di piante che può prosperare al suo interno: le piante grasse.
Questo perché le piante grasse sono piante coriacee e che hanno bisogno di poco per sopravvivere. Cosa che non vale solo per l’acqua, ma anche per la terra. Motivo per cui se si hanno dei vasetti molto piccoli le piante grasse sono quasi un obbligo.

Il vantaggio raddoppia per tutti coloro sono poco avvezzi alla cura del verde. Così devono per forza prendersi cura di piante adatte a tutti, molto resistenti e che durano a lungo anche nelle mani sbagliate.
Il Vasetto Cervello però è una bella idea regalo anche per gli amanti dell’horror e degli arredi macabri o per gli amici e le amiche che operano o studiano materie legate alla medicina. In special modo i neurologi.

14,90 su etsy.com

Lascia un commento