Vai al contenuto principale

Cork Cactus

Un cactus di sughero da scrivania dai molteplici utilizzi

Se non avete il pollice verde potreste avere qualche difficoltà nel prendevi cura dei fiori e delle piante d’appartamento.
In questi casi è consigliabile iniziare a prendere confidenza con le piante grasse, sono molto resistenti e richiedono pochissime cure; se fallite con loro allora è meglio lasciar perdere.
Questo però non significa che dobbiate rinunciare del tutto alle piante, basta affidarsi alle piante finte. Non pensate però che sia una soluzione triste e sciatta, non tutte le piante finte sono uguali.
Un esempio ce lo porta proprio una pianta grassa, si chiama Cork Cactus ed è un bellissimo cactus di sughero pensato per abbellire la scrivania.

La piantina è contenuta in un classico vasetto di terracotta e in camera o in ufficio farà un figurone, anche perché è veramente molto utile.
Il Cork Cactus non è un semplice elemento di arredo o una pianta finta che vi evita l’impegno di prendervi cura di lei, si tratta di un oggetto multiuso perfetto per la scrivania.
Partiamo dal cactus di sughero che ha al posto delle spine tanti spillini rossi: questi vi permettono di attaccare quello che desiderate (senza esagerazioni, rimane pur sempre una piccola piantina). Ad esempio potete fissare memo, appunti, numeri di telefono, scontrini o tutto quello che volete tenere sotto mano.

Il cactus però non si limita a questo e ha anche una sorpresa: la parte che chiude il vaso si può togliere e rivela un piccolo portaoggetti segreto.
Qui dentro potete mettere sia piccoli oggetti di cancelleria come il temperino, la gomma o le graffette sia qualcosa che volete nascondere come monete, banconote, anelli, pen drive USB e molto altro.
Il risultato è un elemento da scrivania davvero completo, è bello da vedere, originale, utile e pieno di sorprese; inoltre non richiede né attenzioni né manutenzione, quindi se avete qualche problema con la cura delle piante avete trovato quella che fa per voi. E’ fatta di sughero, ma in fin dei conti il sughero non è anch’esso una pianta?

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento