Una chiave antica come cavatappi
Un modello per gli amanti dell’antiquariato
A prima vista sembrerà di essere davanti ad una grossa chiave in metallo simile a quelle che si usavano un tempo per aprire portoni e bauli.
Se non avete dispense o altri mobili antichi in cucina potrebbe sembrare un semplice soprammobile antico da tenere su una mensola per abbellire la cucina.
In realtà anche se non servirà per aprire porte o ante avrà lo stesso il suo utilizzo, e sempre per aprire qualcosa, le bottiglie.
Difatti svitando il manico dal resto della chiave svelerete la sua vera natura, quella di un cavatappi, e potrete aprire le bottiglie di vino con un pratico ed elegante modello, insolito quanto caratteristico.
Difatti sarà un bellissimo accessorio da tenere in cucina, molto più particolare degli ormai classici modelli con le braccia che alla praticità abbinano un design che non a tutti piace.
In questo modo invece avrete un cavatappi insolito e che sarà perfetto per gli amanti del vintage e degli oggetti insoliti.
È realizzata completamente in metallo anticato e tutta la superficie è ricoperta da incisioni e particolari molto curati, in questo modo sembrerà di trovarsi davanti ad una vera chiave antica, e sarà ancora più difficile intuire la sua vera funzione.