Umidificatore R2-D2

Una versione in scala che si prende cura delle nostre vie respiratorie

I gadget di Star Wars sono presenti in moltissimi settori: ci sono nell’abbigliamento, nei giocattoli, negli elementi di arredo e perfino in quello della salute e del benessere.
Ovviamente il settore della salute e del benessere è quello meno fornito e propone solo pochi prodotti, quelli che offre però sono davvero interessanti e fatti davvero bene.
Il gadget migliore visto fin ora è l’Umidificatore Darth Vader, una replica quasi in scala 1:1 del suo casco che sbuffa vapori benefici.
Come proposta è senza dubbio molto intrigante ma non a tutti i fan di Star Wars piace l’idea di affidare la propria salute ad un personaggio come Darth Vader; soprattutto se consideriamo la sua situazione respiratoria.
Fortunatamente il produttore ha pensato alle possibili preferenze dei fan, così ad un modello per i seguaci dell’Impero o per aspiranti Sith ha affiancato un modello alternativo.

Si tratta dell’Umidificatore R2-D2, un droide leggendario e uno dei pochissimi personaggi ad apparire in tutti gli episodi della saga.
A differenza di Darth Vader il robottino è replicato per intero, per creare due modelli simili si poteva usare anche la cupola di R2-D2 ma credo che la figura intera sia comunque una buona proposta.
In questo caso il droide è in scala visto che un R2-D2 a grandezza naturale sarebbe spettacolare ma troppo ingombrante e costoso.
L’altezza dell’umidificatore è di quasi 30 cm, quindi sufficienti per ospitare un serbatoio in grado di assicurare fino a 12 ore di funzionamento ininterrotto. L’autonomia però può variare in base all’intensità della nebulizzazione che può essere impostata tra ben 10 programmi.

Le caratteristiche quindi sono da nebulizzatore top di gamma, nonostante questo il vero motivo per cui si acquista l’Umidificatore R2-D2 a discapito dei modelli tradizionali è il design.
Il costo può essere superiore ad altri modelli con caratteristiche analoghe ma, mentre un umidificatore esce dall’armadio solo quando serve, il modello R2-D2 si può lasciare in bella mostra sempre; proprio come se fosse un personaggio da collezione di Star Wars.

64,00 su dottorgadget.it

Lascia un commento