Vai al contenuto principale

Umidificatore Darth Vader

Un modello che potrebbe dare benefici anche al respiro di Darth Vader

Una delle caratteristiche distintive di Darth Vader è il respiro, un ansimare lento e pesante che incuterebbe timore anche al più coraggioso degli Jedi.
Questo effetto però è dato solo dalla fama del personaggio, difatti se un medico dovesse valutare il respiro del malefico Sith senza badare a chi respira in quel modo sarebbe alquanto critico.
Asma? Allergia? Bronchite? Polmonite?
Io non sono medico e dare un giudizio mi è impossibile, quel che è certo è che quel respiro indica gravi problemi respiratori e sarebbe importante intervenire in qualche modo.
Darth Vader però non si affiderebbe mai alle cure di un medico quindi il problema non si pone, tuttavia anche i suoi fan potrebbero essere afflitti da acciacchi occasionali e malanni di stagione.

In questo caso è il settore dei gadget a venire in vostro aiuto e lo fa in un modo davvero fantastico: con l’Umidificatore di Darth Vader.
Si tratta di un classico rimedio per le malattie respiratorie modellato come l’elmo di Darth Vader, un modo davvero geniale per prendersi cura delle vie respiratorie dei fan di Star Wars.
Il produttore non è sceso a compromessi e ha replicato l’elmo alla perfezione, quindi anche se è un umidificatore non ha delle forme alterane o riadattate per svolgere il nuovo compito.
Non so se le misure sono in scala 1:1 ma con i suoi 26,5 x 28 cm ci va molto vicino, quindi avrete anche un oggetto bellissimo da esporre in ogni momento, non solo quando siete malaticci.

Il serbatoio interno ha una capacità di 0,5 galloni, misura inusuale ma è dovuta al produttore che è americano. In ogni caso un gallone americano equivale a 3,8 litri, quindi l’umidificatore tiene circa 1,9 litri (ma non facevo prima a dire solo la capienza in litri?).
Un serbatoio di questo tipo assicura fino a 12 ore di nebulizzazione, inoltre è possibile scegliere l’intensità dello sbuffo tra ben 12 impostazioni.
Per rendere l’elmo ancora più adatto per le notti passate a tossire è dotato anche di luce notturna, un’ottima aggiunta anche se il colore non è proprio il massimo. La luce tende al blu mentre il personaggio avrebbe richiesto una luce rossa, decisamente più adatta per Darth Vader.
In ogni caso se siete tra coloro amano lo stile di Dart Vader ma odiano il Lato Oscuro del giorno qualsiasi colore di luce è ben accetto.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento