Vai al contenuto principale

Tappeti artistici multicolore

Una linea di tappeti per aggiungere tanti colori alla casa

Se c’è una cosa che manca in molte case sono i colori. Pareti bianche, mobilio marrone, nero o bianco e elementi di arredo che non aggiungono molto in quanto a colori. Non che sia d’obbligo colorare la casa come un arcobaleno, perché anche gli eccessi poi possono risultare stucchevoli. Ogni tanto però bisognerebbe osare di più, o più semplicemente andare oltre alle classiche proposte un po’ troppo neutre.
Per aggiungere un po’ di colore a una stanza può bastare anche un unico elemento di arredo, a patto che sia scelto bene e che sia un vero valore aggiunto all’arredo.

In questa direzione ho trovato una linea di tappeti che sembra fatta apposta per colmare qualunque forma di carenza di colore domestica.
I tappeti realizzati dalla designer britannica Sonya Winner sono una delle proposte più belle e colorate che abbia visto fin ora.
Sul suo sito potete vedere le sue opere e sono un vero tripudio di colori. Nel catalogo potete trovare anche modelli meno eccentrici e appariscenti; tuttavia, trovo che le sue opere migliori siano proprio i tappeti con tanti colori messi uno a fianco all’altro. Difatti a rendere belli questi tappeti non è solo la presenza di tanti colori differenti, ma la loro unione attraverso delle forme geometriche che vanno a creare delle composizioni molto particolari.

Tappeti artistici multicolore

Uno dei tappeti più apprezzati è After Matisse, un tappeto formato da tanti poligoni a quattro lati di differenti colori. Come anticipa il nome è un tappeto ispirato alle opere del pittore francese Matisse. Più precisamente ai suoi cut-outs, dei collage tra cui spiccano opere come l’Escargot.
Le proposte di Sonya Winner però sono molto varie, anche come forme e ad esempio la mia preferita è il Tappeto Bubbles, simile al modello dedicato a Matisse ma con gli elementi colorati di forma circolare.

Tappeto multicolore

Il mio consiglio però è quello di guardare un po’ tutte le proposte della designer, perché sono molto suggestive e meritano una visione.
La pecca è il prezzo, tutti i tappeti sono realizzati in varie misure e hanno costi abbastanza elevati. La misura più piccola (1,2 metri) ha prezzi ancora abbordabili, anche se si parla di prezzi già superiori ai 1.000 euro. Salendo di misura si arriva a tappeti da 3 o 4 metri ma l’aumento di prezzo è esponenziale si si arriva a prezzi che variano da circa 12.000 a 18.000 euro. Insomma, non per tutte le tasche.

Maggiori informazioni su sonyawinner.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento