Vai al contenuto principale

Rullo arcobaleno

Un rullo fai da te per tracciare degli splendidi arcobaleni

Il rullo è uno degli strumenti fondamentali degli imbianchini ma può essere molto utile anche per gli artisti o per chi desidera passare un po’ di tempo a colorare e rilassarsi in modo alternativo.
Per riuscire in questi intenti può bastare un semplice rullo ma volendo si possono anche apportare delle modifiche per creare qualcosa di unico e davvero speciale.
Un esempio ce lo mostra l’inventore Antzy Carmasaic che sul sito Instructables, una piattaforma specializzata nelle proposte più svariate per il fai da te, ci presenta il Rainbow Roller.
Il Rainbow Roller è un rullo modificato per dipingere degli arcobaleni in maniera semplicissima e ovunque desideriate, e il suo utilizzo sarà un piacere sia per gli adulti sia per i bambini.

Se dipingere gli arcobaleni diventerà semplicissimo non si può dire lo stesso per la creazione del Rullo arcobaleno, non che il progetto sia così complesso, ma senza una buona manualità ed esperienza nel fai da te è difficile qualsiasi tipo di lavoro.
L’idea di Antzy però è geniale quanto banale, ha costruito sopra al rullo una struttura di plastica divisa in 10 scompartimenti da riempire con altrettanti colori (rispettando la sequenza dei colori dell’arcobaleno).
La parte inferire degli scompartimenti è aperta e poggia su una spugna sottile che fa da intramezzo tra i colori e il rullo vero e proprio. In questo modo il rullo assorbe solo poco colore per volta mentre la divisione gli permette di tracciare delle strisce coi colori dell’arcobaleno.

Trattandosi di un progetto artigianale potrete anche apportare delle modifiche, sia per migliorarlo sia per renderlo più adatto per le vostre esigenze.
Ad esempio potrete modificare il numero di camere per i colori, anche perché i colori dell’arcobaleno sono 7: rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e violetto.
Inoltre potrete anche andare oltre al nome di Rullo arcobaleno e potrete usarlo con qualsiasi tipo o sequenza di colori, magari per tracciare delle strisce con i colori della vostra squadra del cuore.

Lascia un commento