Tana dei topini

Un adesivo da parete che simula dei simpatici inquilini

Le decalcomanie da parete sono una bella soluzione per personalizzare l’aspetto di una stanza in modo semplice e veloce. Vista la loro versatilità se ne trovano di ogni genere, tipo e anche dimensione: da quelle che occupano un’intera parete a quelle piccole che quasi non si notano nemmeno.
Le decalcomanie più piccole però non sono delle finezze prive di senso, anche se sono minuscole hanno il loro perché, ad esempio la finta tana dei topi da attaccare in basso vicino al pavimento.
La soluzione che vi avevo mostrato era minimale ma molto scenografica, una tana completamente nera che rievocava gli ingressi delle tane dei topi dei cartoni animati.
L’idea del produttore era senza dubbio molto bella e particolare però in molti non hanno apprezzato lo stile minimale della tana: perché non metterci anche i colori e magari anche qualche inquilino?

tana-dei-topi-disegnata

La risposta a questa richiesta arriva dal negozio di Etsy StickersfromLola, negozio britannico che vende una decalcomania con lo stesso soggetto ma con uno stile completamente differente.
Ora la tana adesiva è a colori e si vede anche quello che c’è dentro, la casetta però si vede poco e non è nemmeno il soggetto principale: la scena se la prendono tutta tre buffi topini che fanno capolino dalla loro abitazione.
C’è in giro il gatto? I topini della decalcomania sembrano chiedersi proprio questo, la posa è di chi vorrebbe uscire di casa ma prima vuole accertarsi di avere strada libera.
Come elemento di arredo è tanto strano quanto piccolo, difatti il rischio che passi del tutto inosservato è molto alto. Gli ospiti che avranno buon occhio però potranno gustarsi una vera chicca, anche se quelli più felici della presenza dell’adesivo da parete sarete voi visto che vi potrete godere della presenza dei topini ogni giorno. Invece sono curioso di sapere come la prenderanno i gatti: dite che passeranno le giornate a grattare sull’adesivo?

4,84 su etsy.com

Lascia un commento