Supporto magnetico per smartphone AUKEY
Un attacco magnetico per collocare lo smartphone sul cruscotto dell'auto
Gli smartphone sono dei dispositivi tecnologici ricchi di funzioni, per questo possono prendere il posto di molti altri dispositivi di cui stiamo sempre più facendo a meno.
Uno di questi è il navigatore satellitare. Non abbiamo fatto in tempo ad accoglierlo come uno degli optional fondamentali per la nostra auto che è già finito in secondo piano.
Di automobili accessoriate con il navigatore satellitare ce ne sono ancora, soprattutto i modelli dotati di un display che sarebbe un peccato non sfruttare anche per le indicazioni di viaggio. Uno smartphone però permette di avere il navigatore anche su un veicolo d’altri tempi, o di aggiungerlo ad una macchina nuova ma sprovvista di questo optional.
L’unico limite dello smartphone è il suo posizionamento, perché un conto è avere un navigatore incorporato nel cruscotto; un altro dover posizionare lo smartphone in modo saldo e comodo da vedere.
Per questo i supporti per smartphone da auto sono tra gli accessori più ricercati, e AUKEY ha una proposta che potrebbe rivelarsi la migliore del settore.
Di supporti per smartphone da auto ce ne sono svariati tipi, ma sono 2 le categorie principali in cui si possono dividere: quelli a ventosa e quelli da bocchette per l’aria.
I supporti a ventosa sono più versatili ma hanno il problema che rischiano di staccarsi. Quelli per le bocchette sono vincolati al design del cruscotto, ma offrono un attacco più sicuro.
Quello che però accomuna quasi tutti i supporti per smartphone però non è come si attacca il gadget al cruscotto, ma come si attacca lo smartphone al supporto. Quasi sempre si tratta di una morsa con meccanismo a molla in cui infilare lo smartphone.
Il sistema è efficace ma ha anche delle lacune, ad esempio la fatica che si fa nell’agganciarlo e la quasi impossibilità di mettere lo smartphone con una sola mano.
AUKEY però ha messo a punto la soluzione per superare ogni problema e rendere l’operazione rapidissima. Come? Usando i magneti.
Il Supporto magnetico per smartphone AUKEY HD-C5 è una delle migliori soluzioni per avere sempre lo smartphone sott’occhio mentre guidate.
Il gadget è semplicissimo ma anche molto efficace. Nella confezione trovate un attacco da bocchetta magnetico più due piastre magnetiche e adesive.
Le due piastre hanno forme diverse e sono una rettangolare e una rotonda. In questo modo potete scegliere quella più congegnale al vostro smartphone, o semplicemente quella che sembra più bella. Inoltre, avendo due piastre, potete accessoriare due smartphone, cosa comoda se condividete la macchina con qualche famigliare.
I magneti sono molto potenti, difatti l’attacco tiene bene anche se posizionate il magnete sul retro dello smartphone e lo coprite con una cover. Questa soluzione mi piace molto perché trovo la presenza delle piastre abbastanza antiestetica. Potendola mettere sotto la cover però si risolve il problema, e si ha uno smartphone con attacco magnetico camuffato.
Come sempre i gadget tecnologici di AUKEY offrono delle soluzioni pratiche ed essenziali, il tutto ad un prezzo molto competitivo.
Il Supporto magnetico per smartphone AUKEY HD-C5 non è un’eccezione, e il set composto da supporto per bocchetta dell’aria e due piastre costa solo 7,99 euro. Questa offerta però perde valore quando si scopre che per soli 2 euro in più, quindi con 9,99 euro, AUKEY vi offre una coppia di supporto magnetici per smartphone AUKEY HD-C5. Quindi 2 attacchi magnetici per il bocchettone e 4 piastre (2 tonde e 2 rettangolari). Vista la differenza di prezzo c’è poco da pensare su quale sia l’acquisto migliore.
Se poi 2 set sono troppi potete sempre acquistarlo insieme ad un amico, dividere la spesa e avere i supporti magnetici per auto di AUKEY a un prezzo ancora più vantaggioso.
Maggiori informazioni su aukey.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni