Vai al contenuto principale

Stivali Chewbecca

Un paio di stivali pelosi con il volto del Wookie sulla parte posteriore

Per affrontare al meglio l’inverno occorrono delle calzature in grado di tenere il piede al caldo. Il mercato offre molte proposte ma non si può guardare solo al lato pratico.
Le calzature devono anche rispettare alcuni requisiti estetici, altrimenti basterebbe indossare dei pesanti stivali da escursionista per essere soddisfatti.
Il problema dei gusti personali è proprio la loro soggettività, non si può stabilire a priori cosa può piacere o meno, tuttavia se siete delle fan di Star Wars potrebbe esserci un paio di calzature che vorrete a tutti i costi.
Sto parlando degli Stivali Chewbecca, un paio di stivali da Wookie davvero esageratiti, sono grossi e pelosi e un po’ ricordano gli stivali da neve che si vedono spesso sulle piste da sci.

In questo caso però sono degli stivali esagerati per la vita di tutti i giorni, inoltre non sono completamente pelosi, sul retro hanno la stampa del faccione di Chewbecca.
Specifico subito che si tratta di stivali per ragazze, non tanto per questioni estetiche ma per le misure che vanno dal 37 al 41.
So che questa gestione da parte del produttore potrebbe lasciare molte persone con l’amaro in bocca, tuttavia gli stivali pelosi sono una peculiarità delle calzature femminili quindi è una decisione comprensibile.

Gli stivali sono eccentrici ed esagerati sotto ogni punto di vista ma non possono essere esenti da critiche. Innanzitutto la peluria non mi sembra moto somigliante con quella dei Wookie: troppo chiara, troppo corta, troppo stoppacciosa.
Lo stile invece è abbondante ed esagerato per la vita di tutti i gironi, inoltre potrebbero risultare troppo scomode o inadatte per molte occasioni.
A chiudere la lista dei dubbi sugli Stivali Chewbecca c’è il prezzo, è vero che è un prodotto esclusivo, a marchio ufficiale e di un produttore che realizza scarpe con una fascia di prezzo elevata; nonostante questo trovo che 200€ siano fin troppe.
Per le questioni inerenti al prezzo però vale lo stesso discorso dei gusti estetici, è molto soggettivo, quindi qualche fan potrebbe spenderli più che volentieri.

199,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento