Stivali equini
Una linea di stivali per camminare con dei veri zoccoli
Con la parola zoccoli si possono intendere più cose: se ci si riferisce ad un cavallo si tratta del rivestimento corneo alla fine delle zampe; se ci riferiamo ad una persona parliamo di un tipo di calzature.
La differenza è ovvia, gli zoccoli dei cavalli fanno parte della loro fisionomia, gli zoccoli intesi come calzature sono solo una delle tante possibilità che offre il settore.
Ora due mondi così distanti trovano un punto di unione grazie ad un paio di stivali che permette anche agli umani di muoversi su degli zoccoli equini: follia? No, solo voglia di stupire e indossare accessori fuori dal comune.
Difatti gli Horse Hoof Boots non sono proprio degli stivali da indossare nel quotidiano, sono estremi e molto particolari e l’uso ideale è per completare un travestimento, lasciare tutti a bocca aperta ad una festa oppure dare spettacolo ad un evento con dei cosplay.
Gli stivali sono disponibili in varie versioni che differiscono sia per il tipo di stivale sia per i colori che possono cambiare molto il suo stile.
Lo stivale in sé potrebbe essere la parte meno importante ma visto che ci sono vari modelli con differenti allacciature, stili e misure ha anch’esso una certa importanza nell’effetto finale che dà al vostro look.
Ad esempio il modello bianco con lo zoccolo dorato è perfetto per chi vuole rievocare un unicorno: un equino mitologico, puro e molto amato dal settore dei gadget.
Invece i modelli neri sono più aggressivi, oscuri, perfetti per chi preferisce un travestimento che dia l’idea di un personaggio malvagio.
L’offerta degli Horse Hoof Boots però è molto vasta e ha anche dei modelli che escono un po’ dai classici colori del mantello dei cavalli; un esempio su tutti sono gli stivali di vernice rossi, bellissimi e intriganti ma di cavalli così non se ne vedono di certo!
Se invece volete delle “zampe” più realistiche potete optare per i modelli pelosi, in quel caso non sembrano nemmeno degli stivali ma sembrano dei veri accessori per trasformarsi in delle donne con le zampe da cavallo.
E’ quasi superfluo dire che la celebre Maschera da Cavallo potrebbe essere un abbinamento vincente per un travestimento ancora più equini, ma volendo potreste abbinarci una Maschera da Animale qualsiasi, così diventerete una creatura ancora più strana, un chimera moderna pronta a diventare la creatura più osservata della festa.