Speroni per Crocs

Degli accessori scherzosi da attaccare dietro alle proprie Crocs

Gli speroni sono uno degli accessori immancabili per ogni cowboy. Possono essere visti come degli strumenti brutali, ma ormai hanno solo un valore estetico. Un orpello che si mette agli stivali per renderli più aggressivi.
Nel caso non sappiate di cosa stiamo parlando si tratta di accessori in metallo da mettere dietro al tallone degli stivali. Il loro scopo è quello di spronare il cavallo colpendolo con i talloni mentre si cavalca.
Ce ne sono di diverso tipo, anche se la varietà di stili si riscontra se si esce dal mondo dei cowboy e si cerca anche altrove. Per i cowboy c’è solo un tipo di sperone ed è quello a stella.

Come detto oggi gli speroni non li usa più nessuno, e chi li sua non ha alcun interesse a usarli contro il proprio cavallo. Al massimo li si mette per interpetrare meglio il ruolo del cowboy e rendere più aggressivi stivali e altre calzature. Ma sua quali altri calzature starebbero bene gli speroni?
Cosa ne dite delle Crocs? Mi sembrano un ottimo posto per provare a mettere degli speroni. Risulterebbero delle ciabattone di gomma per un vero mandriano.
L’idea non arriva dall’azienda madre, bensì da uno dei tanti produttori artigianali che amano dare vita a oggetti strani e accessori eccentrici per le Crocs.

Gli speroni per Crocs sono un accessorio non ufficiale e artigianale che vi offre due speroni in plastica da fissare nella zona del tallone.
Dato il materiale sono del tutto innocui, anche se le dimensioni farebbero pensare il contrario. Nel complesso però trovo che siano proporzionati, tanto sono grosse le Corts, quanto sono grossi gli speroni.
Al massimo può essere difficile trovare un target ideale per gli Speroni da Crocs, però credo che possano avere il loro potenziale. Tra mandriani che amano stare comodi e amanti delle Crocs che hanno viglia di modificare un po’ il loro paio.

13,90 su etsy.com

Lascia un commento