Stealth Bomber, bici o moto da cross?

Le biciclette elettriche da enduro che sembrano moto da cross

Sul fatto che l’arrivo dei motori elettrici sulle biciclette avrebbero portato a decisi cambiamenti non c’erano dubbi, ma forse non ci si aspettava così velocemente e in questa direzione.

Difatti l’utilizzo principale era legato alle city bike, dove i modelli elettrici permettevano di muoversi in città senza inquinare, senza rimanere bloccati nel traffico e soprattutto senza faticare.

Proprio quest’ultimo motivo poteva rendere i motori elettrici superflui per i modelli sportivi, dopotutto se mi voglio allenare a cosa serve una scorciatoia per fare meno fatica possibile?

Tuttavia un motore elettrico finalizzato all’incremento delle prestazioni anziché al risparmio di energie apre le strade a nuove possibilità, specialmente per le bici da sterrato dove i modelli elettrici trovano il miglior utilizzo.

Sullo sterrato non conta tanto pedalare, conta andare forte in ogni situazione, affrontare con decisione ogni asperità e, se c’é la possibilità, eseguire salti ed evoluzioni mozzafiato.

Proprio per questo le bici elettriche diventano molto interessanti, non dovrete più pensare a pedalare ma solo ad affrontare le difficoltà del terreno e a come eseguire i trick più evoluti.

In pratica avrete dei sostituti delle moto da cross, e vedendo questa serie di bici elettriche il paragone non potrebbe essere più azzeccato.

Si tratta di una serie di 3 bici che d’aspetto ricordano più una moto da enduro che un mezzo a pedali, la linea aggressiva, le sospensioni generose e in un caso anche la sella lunga, non fanno che rendere i due mezzi molto simili, come se si fosse fatto un mix.

La serie si chiama Stealth e arriva dall’Australia, dove evidentemente vista l’abbondanza di terreni rocciosi e desertici hanno sentito la necessità di creare questa stupenda linea.

I tre modelli si chiamano Bomber, Fighter e Hurricane, tre nomi che lasciano intendere alla perfezione di che tipo di mezzi si tratta, potenti e pensati per dare una scossa al mercato delle bici elettriche.

Ognuna a caratteristiche differenti, per esempio la Hurricane ha un look che renderà difficile farla passare per una bici, mentre la Bomber raggiunge l’esagerata velocità di 80 Km/h.

Non sto qui ad elencarvi le schede tecniche di ognuna perché per quello c’è il sito ufficiale ben realizzato e molto chiaro, dove troverete tutte le informazioni, moltissime foto e qualche video.

Maggiori informazioni su tealthelectricbikes.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

3 Commenti

  1. luca 2 Agosto 2013
  2. Raniero 15 Giugno 2017
    • Filippo 15 Giugno 2017

Lascia un commento