Mountain bike elettriche Grace

Una serie di bici elettriche ad alte prestazioni

In genere i principali modelli di bici elettriche sono le city bike, e la scelta è facilmente spiegabile con l’utenza media che è interessata a non faticare quando usa la bicicletta.

Difatti non avrebbe senso dotare le bici da corsa del motore elettrico, visto che se uno deve o vuole fare sport dovrebbe anche mettere in conto di faticare invece che cercare scorciatoie.

Tuttavia ci sono situazioni in cui una bici ad alte prestazioni volta allo sport potrebbe trovare vantaggi dalla pedalata assistita, ed è il caso di questa serie di bici chiamate Grace e prodotte in Germania.

Il primo modello è la Grace Easy, una mountain bike cittadina che rappresenta l’entry level della gamma, è pensata per accompagnarvi nella vita città per permettervi di spostarvi senza fatica, senza inquinare e senza subire i problemi della viabilità urbana, sempre problematica.

Rappresenta un evoluzione delle classiche city bike, ma con prestazioni nettamente superiori visto che supera di poco i 40 Km/h.

I modelli più interessanti sono i prossimi due, perché sono due modelli pensati per lo sport all’aria aperta, immersi nella natura e anche su terreni impervi.

Il primo si chiama Grace MX, è una mountain bike di ottima fattura, con sospensioni anteriori, freni a disco, telaio inclinato per garantire stabilità e resistenza e un ottima velocità massima di 45 km/h. Il peso è 23 Kg, ma tenete conto che è un modello elettrico, quindi ha molte componenti pesanti aggiuntive, inoltre non dovrete faticare quindi non è un problema vostro.

Come le macchine sportive è possibile selezionare il tipo di guida tra le quattro disponibili: Eco, Tour, Sport e Velocità.

Il top della gamma invece è rappresentato dalla Grace One, un modello molto più massiccio e imponente tanto da pesare la bellezza di 33,5 Kg ma nonostante questo la velocità non ne risente. Questo grazie ad un motore più potente che garantisce ancora i 45 Km/h di velocità massima.

Anche la One è ammortizzata sul front, e grazie al telaio dal diametro maggiorato non ha nessun blocco batterie visto che sono nascoste all’interno di esso.

In questo modo avrete una mountain bike elettrica dal design moderno, ma senza le solite antiestetiche batterie che rovinerebbero la linea anche alla più bella delle biciclette.

Anche con la One potrete scegliere la modalità di guida in modo da adattarla alle vostre esigenze e al tipo di percorso.

Qui vi ho elencato molto velocemente le caratteristiche della serie Grace, sul sito ufficiale troverete delle schede tecniche molto dettagliate ed esaustive insieme a tante altre foto, quindi se siete interessati seguite il link e troverete tutto quello che state cercando.

Maggiori informazioni su grace-bikes.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

1 Commento

  1. Sciurvilla 15 Agosto 2012

Lascia un commento