Segnalibro Pokémon

Una linea di segnalibri artigianali davvero colorati e fantasiosi

La passione per i Pokémon non è una cosa recente, c’è dagli anni ’90, ovvero da quando è nato questo brand. Tuttavia è innegabile che l’uscita di Pokémon GO abbia ridato lustro ai Pokémon e fatto degenerare la passione in una vera ossessione.
La ricerca ossessiva dei Pokémon però non riguarda solo quelli digitali creati nel nostro mondo attraverso l’app, c’è anche la ricerca di gadget dei Pokémon per celebrare o possedere questo mostriciattoli anche in modo tangibile.
Tra la varie proposte che si trovano sul mercato non ci sono solo i gadget ufficiali, ci sono anche dei prodotti artigianali di assoluto valore e molto belli e interessanti: ad esempio i Segnalibri Pokémon.
Si tratta di una linea molto particolare realizzata da un’artigiana di Etsy che abbiamo già incontrato: si tratta della stessa artista ucraina che ha creato i segnalibri de Lo Hobbit o di Star Wars.
Oggi continua la sua opera creativa con i segnalibri dei Pokémon che propongono lo stesso stile, quindi selle riproduzioni di metà dei personaggi che sembrano fuoriuscire dai libri con le gambe o per i piedi.
La parte che rimane nel libro è una semplice linguetta di cartone mentre la parte del Pokémon è realizzata con grande maestria con l’argilla.
La cura con cui sono stati replicati alcuni celebri Pokémon è davvero notevole, tant’è che basta uno sguardo per riconoscere i mostriciattoli proposti.
I Pokémon tra cui scegliere sono Bookachu, Shelfuirtle, Charmarker, Pageowth e Nerdevee. I nomi non corrispondo a nessun Pokémon ma è facile risalire dal nome storpiato al vero personaggio.
Non vi resta che scegliere il vostro preferito e arricchire i vostri libri con un segnalibro davvero favoloso. Mi raccomando, non limitatevi a sfoggiare libri a caso con un Pokémon all’interno, cercate anche di leggerli; male non fa.

22,69 su etsy.com

Lascia un commento