I pupazzi dei Pokemon

I Pokemon rifatti all’uncinetto

Spesso i prodotti artigianali superano quelli ufficiali, e credo di non sbagliare se dico che questo è uno di quei casi. I peluche sono sicuramente un gadget perfetto per rappresentare i Pokemon, ma in questa versione ad uncinetto sono ancora più belli, e specialmente chi può capire il lavoro che ci sta dietro apprezzerà maggiormente il risultato finale.

I Pokemon sono almeno 150, quindi sarebbe troppo chiedere un pupazzo per ognuno di loro, visto che quasi nemmeno i produttori a livello industriale li fanno tutti.

Difatti i 28 Pokemon realizzati li trovo già tantissimi e ne avrete abbastanza per riempirci una camera, trovate alcuni tra i più comuni come Rattata, Caterpie, Pidgey e Gyrados, ma la mancanza del più famoso di tutti, Picachu, mi fa pensare che potrebbero arrivarne degli altri in futuro.

I Pokemon variano di dimensione tra loro, e troviamo versioni mini che partono da 10 cm fino a quelli più grandi che sfiorano i 40 cm. Ovviamente variano anche i prezzi, in linea con le dimensioni, e partiamo da poco meno di 10 Euro per arrivare a sfiorare i 60€ per i modelli più grandi.

La linea ha anche un peluche aggiuntivo, difatti è composta da 29 pezzi a fronte di 28 Pokemon, questo perché avrete a disposizione anche una bellissima Pokeball in versione uncinetto.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento