Copripiumino Pokemon

Una coloratissima coperta che raffigura ogni possibile Pokemon

Quanti sono i Pokemon? Bella domanda, verificando in internet ci sono 649 Pokemon, ma il conteggio arriva fino alla quinta generazione; Con l’arrivo della sesta dovrebbero essere saliti ad un numero che varia tra i 719 e i 721 in base ad alcune controversie su dei Pokemon, mentre se si contano solo la forma base sono 362, includendo però anche i Pokemon leggendari.
In mezzo a questi numeri da capogiro c’è una certezza, i Pokemon sono veramente tantissimi e se li si volesse raffigurare tutti in un’immagine verrebbe fuori una superficie grande quanto una coperta.
Ma allora perché non creare veramente una coperta che raffigura tutti i Pokemon? E’ questa l’idea che deve essere venuta in mente ad un produttore americano che ha realizzato la Pokemon Collage Duvet Cover, un copripiumino che ha una grafica coloratissima e piena di vita.

Il produttore non dà molte indicazioni sul copripiumino, quindi non sappiamo se sono stati raffigurati tutti i Pokemon, ci sono dei doppioni o ci sono delle mancanze; Tuttavia mi piace pensare che sia una cosa voluta per offrire un lungo passatempo a chi acquisterà la coperta, che potrà cimentarsi in un meticoloso lavoro di catalogazione della coperta per scoprire tutti i personaggi raffigurati.
Osservando l’opera di collage si può intuire il grande lavoro che c’è dietro alla creazione di una coperta di questo tipo, ma i Pokemon sono così tanti che sarebbe stato ingiusto focalizzarsi solo su alcuni di loro.
I profani di Pokemon potrebbero anche non accorgersi del tema del copripiumino, anche perché visto da una certa angolazione potrebbe sembrare solo un modello dalla trama incredibilmente variopinta.

Il copripiumino è un modello per letti matrimoniali, una soluzione quasi obbligata per avere lo spazio necessario per così tanti Pokemon, inoltre è disponibile in tre formati in base alle dimensioni del letto.
Questo è decisamente un punto debole per un simile prodotto, difatti considerando che i Pokemon sono un brand per bambini e ragazzi sarebbe stato decisamente meglio creare una coperta per letti singoli.
Non dico che non ci siano adulti che vogliano una camera da letto con un copripiumino come quello Pokemon, però è innegabile che tra i più giovani avrebbe riscosso un successo enorme.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento