Segnalibro Hobbit

Un segnalibro artigianale con i piedoni pelosi da Hobbit

Tolkien è uno degli autori più importanti del genere fantasy, direi il più importante in assoluto, quindi sevi piace il genere leggere i suoi libri è un obbligo (oltre che un enorme piacere).
Nell’universo di Tokien ci sono moltissime creature fantastiche, ci sono gli elfi, gli orchi, i nani e gli immancabili hobbit, i veri protagonisti dei suoi libri più celebri: Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.
Proprio gli hobbit sono i protagonisti del gadget di questo articolo, un accessorio pensato proprio per i grandi amanti della lettura vecchio stile: quella fatta sui libri e non con gli e-book.
Il motivo è semplice, si tratta di un segnalibro, quindi sarebbe del tutto inutile se avete già abbandonato completamente la carta a favore dei formati digitali.

fermalibri-hobbit-2

Il segnalibro è una produzione artigianale di un’artista ucraina specializzata proprio nella creazione di segnalibri molto particolari. Lo stile si rifà ad un celebre modello chiamato il Segnalibri con i piedi, una proposta davvero buffa con le forme di una sagoma sottilissima che fa sbucare dalle pagine due grossi piedi.
I piedoni della sagoma sono una similitudine enorme con gli hobbit, creature di bassa statura ma caratterizzata da grossi piedi pelosi. Ecco perché per l’artista è stato quasi un obbligo creare un segnalibro dedicato proprio a queste creature, le più indicate per prestarsi per caratterizzare uno dei suoi lavori.

Il Segnalibro Hobbit è un semplice rettangolo di cartone che diventa fantastico grazie all’aggiunta di due piedi in argilla che sbucano fuori dalle pagine.
Due piedi nudi potrebbero essere di chiunque ma questi si riconoscono facilmente, merito anche della piccola porzione di gamba che mostra dei pantaloni marroni troppo corti e che lasciano scoperta la caviglia e parte del polpaccio; proprio come quelli degli hobbit.
A un fan delle opere di Tolkien e delle loro trasposizioni cinematografiche basta uno sguardo per capire il riferimento, una dedica a Frodo, Bilbo e agli altri hobbit.
Se siete degli amanti del genere fantasy il Segnalibro Hobbit è il modello che fa per voi, non importata se ora siete impegnati in altre letture, un hobbit sta bene con tutto.

22,84 su etsy.com

Lascia un commento