La casetta per gatti Hobbit

Una casetta per gatti che ricorda le abitazioni degli hobbit

Tutti gli amanti dell’universo creato da Tolkien vorrebbero vivere in delle case come quelle degli hobbit. Ovviamente bisognerebbe riadattarle a misura di umano, ma lo stile dovrebbe rimanere identico per mantenere immutato il fascino di quelle bellissime casette.
Purtroppo questo desiderio è destinato a rimanere irrealizzabile, e salvo rarissime eccezioni nessun umano potrà mai vivere come un hobbit.
Per cercare di rendere meno amara questa realtà ci sono delle soluzioni alternative che potrebbero essere comunque soddisfacenti, ne sono un esempio le casette da giardino da hobbit; Una via di mezzo tra l’abitazione e il capanno per gli attrezzi e una soluzione perfetta per chi ha un giardino spazioso in cui metterla.

L’offerta di strutture ispirate alle abitazioni degli hobbit però va ben oltre e si preoccupa anche per i nostri animali, e rimanendo in giardino è stato sorprendente scoprire che c’è anche chi vende dei “pollai da hobbit“, dei pollai modellati proprio come le casette dei mezzuomini.
Ovviamente questa è una proposta per un pubblico di nicchia, difatti in pochi hanno delle galline come animali domestici, per questo motivo sarebbe più utile avere qualcosa per degli animali più diffusi nelle nostre case.
A questo proposito arrivano puntuali delle casette per gatti in tema con l’argomento, in realtà non sono dichiaratamente ispirate alle casette degli hobbit, tuttavia la loro forma le ricorda in maniera incredibile.

Le casette sono grandi 29 x 59 x 31 cm, quindi sono adatte quasi esclusivamente per i gatti, però se avete dei cani di piccola taglia (molto piccola) potreste usare queste casette anche per loro.
La realizzazione della casetta è veramente pregievole, la linea è semplice ma al tempo stesso ricercata, lo stile da hobbit la rende ancora più pregevole, mentre l’assenza di materiali e aggiunte diverse dal legno vi lascia la più completa libertà di personalizzazione.
Potrete lasciarla così com’è, come aggiungere un cuscino, delle coperte o addirittura modificare l’estetica verniciandola o aggiungendo qualche altro particolare.

Per finire una nota sul prezzo, è vero che la casetta è piccola però 39,90€ mi sembrano un’ottima offerta; Lo stile è caratteristico e la qualità elevata, quindi direi che sono soldi spesi bene.

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento