Vai al contenuto principale

Le sciarpe cigno

Una linea di sciarpe che vi mette al collo uno splendido cigno

Il regno animale è pieno di creature eleganti e regali ma sono poche quelle che possono reggere il confronto con i cigni. I cigni sonno delle creature meravigliose e la loro eleganza ha ispirato artisti del calibro di Tchaikovsky mentre i loro movimenti sono diventati la base di balletti e passi di danza molto complessi.
I cingi però influenzano anche il mondo della moda e un favoloso esempio lo possiamo trovare su Etsy, più precisamente sulla pagina del negozio Celapiu.
Celapiù è un’etichetta di moda indipendente creato da due sorelle polacche: Celina e Maja Dębowska. Il settore in cui sono specializzate è quello degli accessori per ripararsi dal freddo, come coprispalle, sciarpe, cappelli e guanti.

La loro linea però non propone accessori semplici e banali, le due sorelle sono delle vere artiste e realizzano a mano dei capi stupendi.
Tra le loro migliori creazioni ci sono proprio quelle che prendono ispirazione dai cigni, si tratta di sciarpe che replicano l’aspetto di questi splendidi volatili e vi permettono di mettere al collo degli accessori di ineguagliabile eleganza.
Le sciarpe sono realizzate a mano usando solo la lana e il risultato finale è favoloso, più che delle sciarpe sembrano dei peluche dal tanto che sono fatte bene.
Difatti le sciarpe replicano in 3D il cigno e non sono dei semplici lembi in tessuto con forme particolari o dei ricami speciali.

Per soddisfare al massimo la clientela le sorelle Dębowska hanno creato quattro versioni delle sciarpe cigno, tre differiscono nel colore: c’è quella classica che ci propone un cigno bianco, quella del cigno nero (più raro rispetto a quello comune) e infine quella del cigno grigio, un richiamo alla fiaba del brutto anatroccolo anche se nella versione della sciarpa ci troviamo di fronte ad un cigno adulto.
Infine c’è una versione speciale del cigno bianco che ha un becco particolare, anziché essere arancione è grigio ed è ricoperto da degli elementi cromati, tant’è che è chiamato Jewelled Swan.
I prezzi delle sciarpe cigno variano tra i 145€ delle versioni “base” ai 165€ di quella Jewelled Swan. Come prezzi sono decisamente alti ma vedendo la qualità e la lavorazione a mano direi che non sono nemmeno esorbitanti; Dopotutto quanto costano gli accessori di alta moda?

da 145,00 su etsy.com

Lascia un commento