Salvadanaio Thermal Predator

Un busto multicolore di un predator da usare come salvadanaio

Chi non conosce gli Yautja, la razza aliena protagonista dei film Predator, potrebbe guardare con curiosità a questo busto così colorato.
Sembra un elemento di arredo horror colorato in stile hippie, un abbinamento strano quanto stilisticamente interessante. Questa analisi dell’opera però è totalmente errata, i colori non sono una rievocazione degli anni ’60 ma simulano un Predator visto attraverso un visore ad infrarossi.
Difatti una delle caratteristiche degli Yautja è proprio quella di riuscire a percepire il calore emesso da qualunque corpo, così possono individuare gli oggetti in base alla differenza di calore che emettono.
Questo piccolo busto di un Predator ce lo mostra come lo vedrebbe un suo simile oppure come lo vedremmo noi se fossimo dotati di un visore ad infrarossi.
Osservando la disposizione di colori si nota che la testa è molto calda, anche perché non indossa la maschera, e lo stesso vale per le braccia che evidentemente stanno facendo uno sforzo visto che ci sono delle zone rosse. I caratteristici dreadlocks invece sono dei semplici orpelli estetici.

L’opera è dell’artista Eli Livingston e si tratta di un oggetto da collezione a tiratura limitata: sono “solo” 2.000 i Thermal Predator realizzati e messi in vendita.
I Predator però non sono dei semplici busti, la loro indole li obbliga ad essere sempre a caccia di qualcosa e in questo caso sono a caccia soldi.
Il motivo è semplice, in realtà i busti sono dei salvadanai, così avrete un luogo sicuro e particolare in cui mettere i vostri piccoli risparmi.
Il busto è alto 18 cm e largo 20 cm, misure adeguate per non passare inosservato (ma con quei colori sarebbe impossibile) e per contenere un bel po’ di Euro.
Per svuotarlo invece ha un tappo che vi permette di lacciarlo incolume. I tempi in cui si rompeva il porcellino sono finiti da un pezzo.
So che qualcuno avrebbe preferito una versione con i colori reali, ma il Salvadanaio Thermal Predator è un gadget esclusivo per chi ama le stranezze.

21,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento