Il casco da moto Predator

Uno spettacolare casco integrale con le sembianze di un temibile Predator

Parto subito col dirvi che questo casco non è omologato, almeno per il momento e probabilmente solo per l’Europa, quindi se già vi vedevate sfrecciare sulle strade italiane con in testa questa soluzione a dir poco geniale meglio che rivediate le vostre fantasie, tuttavia un fan di Predator potrebbe comunque prenderlo in considerazione come oggetto da collezione.
(Aggiornamento a Maggio 2015: Il casco Predator è omologato anche per l’Italia)

Il casco Predator sembra più una replica da cosplay che un modello alternativo da moto, ed anche per questo è diventato un gadget molto discusso e apprezzato dalla rete.
Addirittura ci sono fan di queste temibili creature che stanno pensando di comprarsi una moto solo per poter circolare con questo casco.

Il fatto che non sia omologato è un problema non da poco e dal sito del venditore non si capisce il motivo di questa mancanza. Difatti se il problema fosse solo una mancanza di certificazione vorrebbe dire che potrebbe riceverla in futuro nel caso venisse testato e superasse tutte le verifiche necessarie per ottenere le omologazioni europee, se invece è perché non le ha passate e non si è rivelato all’altezza degli standard di sicurezza vorrebbe dire che sarebbe solo un costoso (e bellissimo) soprammobile.

Andando oltre alle questione tecniche e pratiche, che per un casco da moto sono fondamentali visto che con la sicurezza non si scherza, passiamo al lato estetico.
Da questo punto di vista il casco non ha punti deboli, è veramente fatto benissimo, curato in ogni dettaglio e modellato in modo da ricordare un Predator camuffando le forme tondeggianti dei caschi integrali classici.

Bellissimi i dreadlock che svolazzerebbero al vento quando si viaggia a velocità sostenute, è notevole anche il dettaglio aggiunto vicino alla visiera con i tre LED rossi. Chi ha visto e conosce Predator sa bene di cosa si tratta e che non è un casco della Peuterey!

Il casco Predator è disponibile in moltissime varianti e permette molte personalizzazioni, la colorazione è quella più importante visto che non ha praticamente limiti, si passa da quelle che replicano la pelle e i particolari del cacciatore alieno a quelle di fantasia dalle trame e dai colori più Strani (tra le proposte del sito ce n’è anche una dedicata a Valentino Rossi!).

Inoltre ci sono altre personalizzazioni disponibili come texture aggiuntive, dreadlock di vario genere e… canini! Un predator che si rispetti da molta importanza alla dentatura.
Il prezzo varia in base alle personalizzazioni, e lo fa anche di parecchie centinaia di dollari, ma la base di partenza è di 500€.

Maggiori informazioni su facebook.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

5 Commenti

  1. Filippo 1 Novembre 2014
  2. Roberto 28 Maggio 2015
    • Filippo 28 Maggio 2015
  3. Claudio 9 Dicembre 2015
    • Filippo 9 Dicembre 2015

Lascia un commento