Vai al contenuto principale

Salvadanaio pedina di Monopoly

Il salvadanaio con le forme della pedina del Cappello a cilindro

Monopoly è un gioco di società talmente amato, venduto e longevo da non aver dato vita solo ad un grande numero di edizioni speciali del gioco, ma anche a dei gadget ufficiali.
Tra questi c’è la proposta che vediamo oggi, un gadget per chi conosce il valore dei soldi e sa quanto è importante risparmiare per evitare di dover ipotecare le proprie proprietà o peggio ancora andare in bancarotta.
Si tratta del salvadanaio ufficiale di Monopoly, un modello speciale che rievoca una delle storiche pedine del gioco: il Cappello a cilindro!
Anche se si tratta di un “classico” non è una pedina veramente vintage; lo dimostra il Monopoli che ho io a casa, un pezzo da museo con le pedine in legno che hanno forme diverse da quelle ritenute classiche (ci sono pedine come il funghetto, la bottiglia di vino o il candelabro).
Le pedine di oggi ritenute classiche invece sono in metallo e oltre al cappello a cilindro c’è il cane, il ditale, il ferro da stiro o la macchina da corsa.
La scelta del cappello a cilindro non ha particolari motivazioni, anche perché del salvadanaio ufficiale di Monopoly ne sono state create tante versioni. Al momento sembra sia rimasto solo il cappello a cilindro, o forse è la proposta del periodo, in ogni caso è una piacevole coincidenza visto che la considero la pedina migliore; almeno per diventare un salvadanaio.
Il gadget è realizzato in plastica e replica alla perfezione il design della pedina, mente cambiano le dimensioni che sono extra-large e il materiale che è la plastica.
Per un fan del gioco è senza dubbio un bellissimo regalo, anche perché nel caso non gli serva un salvadanaio può sempre goderselo in versione soprammobile.
Se invece lo volete per voi ma non vi convince la scelta della pedina vi consiglio di scandagliare il web in cerca di altre versioni. Io di certo ho visto anche la pedina a forma di cane, magari voi trovate anche le altre!

17,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento