Vai al contenuto principale

Cat-Opoly

Un Monopoly non ufficiale pensato per gli amanti dei gatti

Monopoly è un grande classico dei giochi di società e anche uno dei più vecchi, nonostante questo non ha mai subito modifiche e continua a divertire tantissime persone grazie alla suo inossidabile stile.
Questo però vale solo per il Monopoly tradizionale, difatti negli anni sono uscite un’infinità di edizioni speciali dedicate ai brand più famosi come Monopoly Star Wars o Monopoly Marvel.
Sul mercato però non sono presenti solo le edizioni ufficiali della Hasbro, ci sono anche dei giochi che copiano il gioco proponendolo con delle ambientazioni molto affascinanti.
Una delle aziende più attive in questo settore è l’americana Late for the Sky, celebre per le sue edizioni che si si fanno beffe della licenza ufficiale.
La proposta che vi mostro oggi è l’edizione pensata per tutti gli amanti dei gatti, si chiama Cat-Opoly e porta il gioco in una città popolata da tantissimi gatti.

Il gioco rimane pressoché lo stesso, il tabellone ha il solito percorso quadrato e lo svolgimento non subisce sostanziali modifiche. A cambiare è il design che è tutto incentrato sui gatti, ad esempio al posto delle celebri vie del Monoply trovate delle foto di varie razze feline.
Questo fa anche da pretesto per creare una piccola enciclopedia dei gatti, difatti dietro ad ogni carta gatta (al posto di quelle delle proprietà) troverete alcune informazioni e curiosità.
Anche le caselle speciali sono personalizzate, al posto della prigione c’è l’acqua, la tassa è riscossa da un cane ma il vero salasso lo subirete con la temibile casella “pulci”.
Le carte Imprevisti e Probabilità sono sostituite dai mazzi Cat-astrophe e Purrrfect, mentre le pedine mantengono lo stesso stile di quelle originali del Monopoly (quindi sono fatte in metallo) ma cambiano i soggetti; ora potrete scegliere tra la scatola di sardine, il pesce, il gomitolo, il topo, la scatoletta di tonno e la bottiglia di latte.

Se siete degli amanti dei felini domestici e di fronte ad una partita a Monopoly non sapete dire di no il gioco Cat-Opoly sembra fatto apposta per voi.
Unisce sapientemente le meccaniche inossidabili del gioco tradizionale stravolgendo però i contenuti, basta vicoli vie e parchi e largo ad un’invasione di gatti. Siete pronti a catapultarvi nell’universo di Cat-Opoly?

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento