Rubber Band Machine Gun, la mitragliatrice spara elastici

Una spettacolare machine gun "Gatling"che rivoluziona il settore

Prima che arrivassero le armi ad aria compressa o i blaster i ragazzi giocavano già a simulare le battaglie; Non c’è bisogno di rievocare il medioevo quando i figli dei cavalieri iniziavano a prendere confidenza con gli scontri corpo a corpo giocando con delle spade di legno, basta pensare ai nostri padri o nonni che giocavano con dei rudimentali fucili (o pistole).
Sto parlando delle armi spara elastici, per costruirle basta un pezzo di legno, un chiodo e una molletta, si aggancia l’elastico al chiodo fissato sulla punta del bastone, lo si tende fino alla molletta attaccata dalla parte opposta e si ha un’arma giocattolo carica e pronta a sparare.

Questo ci dimostra come una volta ci si sapeva divertire anche con dei semplici passatempo, bastava veramente poco per avere tutto l’occorrente per passare intere giornate insieme agli amici.
Oggi manca un po’ quello spirito, però delle volte è ancora presente e in certi casi è talmente forte da dare vita a progetti che lasciano a bocca aperta.
E’ il caso della Rubber Band Machine Gun, una mitragliatrice spara elastici realizzata da un ragazzo ucraino che sta conquistando il web. L’idea era quella di costruire una versione in legno della celebre machine gun “Gatling” e di utilizzare come sostituti dei proiettili proprio gli elastici.
Ovviamente l’impresa era titanica, già costruire l’arma di legno richiede grande abilità, ma anche se si è in grado di lavorare il legno bisogna riuscire a progettare un meccanismo che la faccia funzionare correttamente.
L’unica parte non in legno del mitragliatore è il motorino (con le pile) che fa roteare la parte frontale dell’arma e permette di sparare gli elastici in sequenza e con una frequenza mostruosa.

Il geniale ragazzo, dopo essere riuscito nel suo intento e aver costruito un mostro di bellezza e efficienza, ha deciso di chiedere l’aiuto del web per costruire vari esemplari e metterli in vendita per chi fosse interessato nel possedere un simile capolavoro.
Il ragazzo si è affidato a KickStarter e si è posto come traguardo 5.000 dollari. Secondo voi è stato troppo ambizioso o la rete lo ha premiato?
Considerando che al momento ha già raccolto quasi 70.000 dollari direi che l’entusiasmo generale è a livelli stratosferici.
È difficile spiegare a parole la bellezza di questa mitragliatrice automatica, è bellissima da vedere e funziona che è una meraviglia, il video lascia veramente stupefatti.
Il prezzo è anche molto buono, saranno disponibili due versioni una da 85 e l’altra da 100 dollari, considerando la qualità e che è fatta completamente in legno direi che sono prezzi corretti.

La Rubber Band Machine Gun è un vero capolavoro, non so se merita di finire nel settore giocattoli, bellico, ingegneristico o d’arte moderna, per non sbagliare la metterei in tutte, anche in quelle che non ho citato, di sicuro ci sono dei validi motivi per inserirla anche altrove.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento