Vai al contenuto principale

Splatoon, i blaster spara inchiostro

I blaster di Nintendo per giocare a Splatoon anche senza console

Splatoon è una delle ultime creazioni di casa Nintendo (se lo si paragona a serie come Mario o Zelda) ed è un gioco che offre una versione colorata e poco violenta del genere sparatutto.
Al posto di armi vere – attuali o futuristiche – i giocatori devono battagliare in delle sfide molto più simili al paintball. L’ambientazione però è molto alternativa ed è in perfetto stile Nintendo.
I personaggi del gioco battagliano usando gli Splattershot, dei blaster che sparano delle chiazze di inchiostro colorato.
La loro versione virtuale però non è l’unica esistente, difatti il settore del merchandising ufficiale di Nintendo ha creato anche degli Splattershot reali.
Si tratta di speciali blaster per bambini che non si limitano ad offrire delle repliche fedele esteticamente degli Splattershot. Si tratta di blaster realmente funzionanti e che possono sparare per davvero colpi di una strana sostanza colorata.
Dimenticatevi i fucili da paintball, le repliche degli Splattershot di Splatoon sono per bambini e non sparano dei colpi di inchiostro che esplodono quando impattano qualcosa.
In questo caso sono i blaster a sparare direttamente la sostanza colorata, quindi come funzionamento sono più simili ai fucili ad acqua piuttosto che a delle armi da paintball.

nintendo-splatoon-1

Ogni Splattershot viene venduto con un paio di occhiali protettivi e 2 caricatori di gel colorato. I caricatori hanno gel di colore differente e ognuno garantisce circa 50 colpi.
I gel sono disponibili di vario colore, proprio come nel gioco, e si trovano in vendita le ricariche in set da 2 con colori differenti.
Vedendo qualche video degli Splattershot di Nintendo in azione e leggendo qualche recensione di clienti ho trovato qualche discrepanza. Le recensioni di chi lo ha acquistato non erano esaltanti, ma credo dipenda da un eccesso di aspettative.
I blaster spara-gel non sono per ragazzi, si tratta di giochi per bambini e il loro funzionamento ne è una conseguenza. Lo sparo del gel non è potente e il range limitato, ma è in linea con un blaster pensato per bambini a partire dagli 8 anni. Quindi non aspettatevi colpi esagerati come quelli che vedete in Splatoon su console.
Per dei piccoli amanti di Splatoon però il blaster spara gel colorato che replica lo Splattershot è perfetto, e potrebbe essere un coloratissimo regalo per bambini.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento