Balestra spara cotton fioc
La nuova frontiera dei blaster: le guerre igieniche!
Il settore dei blaster e delle armi giocattolo offre tantissimi spunti alternativi. In genere le munizioni più in voga sono i bussolotti di gommapiuma: innocui, efficienti e perfetti per divertirsi.
Il settore dei blaster però offre molto di più, anche dei modelli alternativi che spiccano per delle caratteristiche a dir poco non convenzionali.
Un esempio è un micro blaster prodotto dalla Hog Wild. Per micro blaster si intende un modello tascabile o da astuccio, perfetto per giocare in casa o in altri luoghi al chiuso.
La particolarità di questo blaster però non sono né le dimensioni né la tipologia che ricorda una balestra. La sua peculiarità è quella di utilizzare dei cotton fioc come dardi.
Incluso con il blaster spara cotton fioc trovate 20 dardi non convenzionali pronti da sparare (o scagliare). Una volta finiti i 20 dardi inclusi potete sempre recuperarli e riusarli; in caso contrario potete sempre usare i cotton fioc che avete in casa: basta tagliare una delle due estremità di cotone per ottenere nuovi dardi pronti al lancio.
Chiaramente vista la natura del blaster non dovete aspettarvi chissà quali prestazioni. Si tratta di un giochino che dà molta importanza al divertimento e alla goliardia.
La distanza massima che possono raggiungere i cotton-dardi è circa 6 metri, niente male per una balestrina di pochi centimetri da tenere in tasca o perfino attaccata al mazzo delle chiavi.
Se però una simile minuzia si è meritata attenzione è grazie ai suoi insoliti colpi, usare i cotton fioc come dardi è una vera innovazione nel settore dei blaster. Ottima anche da usare per giocare mentre si è seduti sulla tazza (anche perché in bagno i colpi non dovrebbero mancare, basta ingegnarsi per i bersagli).